Cremonese-Juventus%2C+buona+la+prima+di+Spalletti+con+qualche+sofferenza%3A+aggancio+momentaneo+alle+big
spaziojit
/2025/11/01/cremonese-juventus-buona-la-prima-di-spalletti-con-qualche-sofferenza-aggancio-momentaneo-alle-big/amp/
Ultim'ora Juventus

Cremonese-Juventus, buona la prima di Spalletti con qualche sofferenza: aggancio momentaneo alle big

La nuova Juventus di Luciano Spalletti parte con una vittoria sofferta ma preziosa sul campo della Cremonese. Una gara intensa, decisa dai gol di Kostic e Cambiaso, che hanno regalato ai bianconeri tre punti fondamentali. Nel finale è arrivata la rete di Vardy a riaccendere la tensione, ma la squadra ha tenuto. Un successo che vale l’aggancio momentaneo a Inter, Milan e Roma, in attesa delle gare di domani che chiuderanno il weekend di Serie A.

La Juventus parte con il piede giusto

La prima di Spalletti sulla panchina bianconera si è aperta con un successo tutt’altro che banale. La Cremonese, spinta dal pubblico di casa, ha messo in difficoltà la Juventus soprattutto nella ripresa. Il tecnico toscano ha scelto un undici equilibrato, puntando su un centrocampo dinamico e sugli inserimenti degli esterni.

La partita si è sbloccata grazie a Kostic, abile a leggere un inserimento e a colpire con freddezza. Poi è arrivato il raddoppio di Cambiaso, che ha sfruttato un errore difensivo e siglato il 2-0.

Finale di sofferenza e ammonizione per Spalletti

Nel finale la Cremonese ha trovato la forza per riaprire il match grazie al solito Vardy, che ha battuto Di Gregorio da distanza ravvicinata. La Juventus ha sofferto ma ha resistito, dimostrando carattere e compattezza nei momenti più difficili.

Anche Spalletti è stato ammonito per proteste, segno di una tensione viva fino all’ultimo minuto. Il risultato però premia la solidità del gruppo, che si porta momentaneamente a 18 punti, agganciando le prime della classe.

La vittoria di Cremona è un segnale incoraggiante per l’ambiente bianconero, che attende ora la sfida diretta tra Milan e Roma per capire il peso reale di questo successo. La strada è ancora lunga, ma la Juventus ha mostrato di essere pronta a lottare.

This post was last modified on 2 Novembre 2025 - 09:09 9:09

Claudio Mancini

Published by
Claudio Mancini