Luciano Spalletti dovrà fare a meno del miglior giocatore della rosa della Juventus al suo esordio da tecnico bianconero. Domani sera a Cremona non ci sarà Kenan Yildiz.
Nel tardo pomeriggio, prima di partire verso la Lombardia, il club ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro i grigiorossi e non figurano i nomi del talento turco e di Lloyd Kelly. Torna invece Khéphren Thuram dopo l’assenza per affaticamento all’ultima contro l’Udinese.
Il tecnico toscano non potrà dunque contare sull’organico al completo ma dovrà fare i conti con due assenze decisamente pesanti, sia per il reparto difensivo sia per quello offensivo.
L’ultima partita saltata da Yildiz alla Juventus
La motivazione alla base dell’assenza di Yildiz dalla sfida contro la Cremonese è una gestione dei carichi. Come aveva rivelato una settimana fa Igor Tudor, il turco è alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro. Il 10 era partito dalla panchina contro la Lazio prima di subentrare all’intervallo mentre contro l’Udinese ha giocato tutti i 90′. Probabilmente eccessivi, alla luce dell’assenza – se non già pianificata – di domani.

Yildiz è tra gli stakanovisti in casa Juventus. In stagione, è la prima partita che salta. Durante la scorsa, invece, solo l’espulsione rimediata contro il Monza l’ha costretto a rimanere ai box nei big match – pareggiati entrambi 1-1 – contro Bologna e Lazio. Sempre nella passata stagione, per scelta tecnica, il turco era rimasto in panchina per tutti i 90′ nell’ultima partita di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, persa 3-0 al Franchi contro la Fiorentina.
L’ultima volta in cui non è stato convocato per scelta tecnica risale al 23 settembre 2023, nella sfida contro il Sassuolo persa 4-2 a Reggio Emilia. Sulla panchina c’era ancora Max Allegri e Kenan era solo un talento di prospettiva in rampa di lancio. Una vita fa.