Juventus, botta e risposta tra Spalletti un giocatore: il messaggio alla squadra è chiarissimo (VIDEO)

Con l’ufficialità dell’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, si è conclusa la prima giornata a Torino del tecnico toscano. Un primo giorno in cui l’ex ct della Nazionale non ha diretto alcun allenamento ma ha conosciuto le varie strutture, alcuni giocatori e ha firmato il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora almeno fino al termine della stagione.

Domani alle 12:00 è invece prevista la conferenza stampa di presentazione da allenatore bianconero. Un momento importante in quanto Spalletti parlerà prima volta ai media della squadra ereditata da Igor Tudor. Rosa che avrebbe voltato le spalle al tecnico croato nelle sue ultime ore a Torino prima dell’esonero.

Spalletti non vuole ripercorrere le stesse orme e per questo ha già inviato un messaggio chiaro alla squadra tramite l’incontro con Mattia Perin alla Continassa.

Spalletti-Perin alla Continassa, il messaggio del tecnico ha fatto il giro del web

Luciano Spalletti quest’oggi non ha potuto dirigere il suo primo allenamento da tecnico della Juventus a causa della partita di ieri della Vecchia Signora. In molti oggi hanno fatto scarico e allora l’appuntamento è rimandato a domani.

Tra i giocatori che Spalletti ha incontrato alla Continassa – come si vede dal video pubblicato dalla Juventus sul suo canale YouTube – ci sono stati gli infortunati Pinsoglio, Cabal e Bremer. Poi, l’incontro con un Perin in borghese.

Mattia Perin, portiere della Juventus, cammina in campo con la divisa da portiere rosso durante una partita di Serie A 2025/26.
Mattia Perin, portiere della Juventus, si prepara per un’azione decisiva durante una partita di Serie A.

Prima il tecnico ha fatto i complimenti al secondo portiere per l’abito indossato. Poi, alla domanda “tutto bene?”, il tecnico ha voluto mandare un messaggio chiaro: “Dipenderà da voi”. “E sì certo lo sappiamo, noi siamo (molto) a disposizione”, la risposta finale di Perin.


Un messaggio forte e chiaro inevitabilmente arrivato anche alla squadra. D’ora in poi non si scherza più, vietato passi falsi.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie