Panchina Juve, ora parte il casting: chi è in pole per sostituire Tudor

Igor Tudor è stato esonerato dalla Juventus. Il suo sosituto in occasione di Juventus-Udinese sarà Massimo Brambilla, ma si tratta di una soluzione soltanto momentanea in vista del turno infrasettimanale. Si avvia, così, un vero e proprio casting per decidere chi sarà l’allenatore bianconero per il resto della stagione, con in cima il nome di Luciano Spalletti.

Spalletti in pole

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe Luciano Spalletti la prima scelta della Juventus per la panchina. Nelle prossime ore le parti inizieranno ad approfondire i contatti, con l’obiettivo magari di farlo sedere in panchina già nel weekend contro la Cremonese.

Spalletti può tornare in panchina per allenare la Juventus
Spalletti ritratto prima della sua ultima gara da ct della Nazionale: ora il suo futuro potrebbe essere alla Juve

Da Mancini a Palladino: gli altri candidati

Le alternative a Spalletti sono i ben noti nomi di Roberto Mancini e Raffaele Palladino, ma che ora sembrano leggermente più defilati rispetto all’opzione che porta all’ex allenatore del Napoli e della Nazionale.

Ci vorrà, comunque, del tempo per capire cosa effettivamente deciderà la dirigenza della Juventus. L’esonero di Tudor è stato un ribaltone improvviso e la società si prenderà qualche giorno per decidere il nome più idoneo a prendere il suo posto.

 

Gestione cookie