I tifosi non ci stanno: protesta a Roma durante Lazio – Juventus, cosa sta succedendo

Cresce la tensione tra la Juventus e la propria tifoseria organizzata. Considerando ciò che è successo sui biglietti per il settore ospiti per la trasferta di Champions League a Madrid, il gruppo ultras bianconero “Blach & White” ha deciso di protestare apertamente. La gestione ha generato un certo malumore e la decisione di adottare una forma di protesta simbolica nella prossima gara di Serie A.

Tifosi Juve allo stadio
Il gruppo Ultras della Juve decide di protestare – La Presse – spazioj.it

Curva in silenzio all’Olimpico contro la Lazio

La protesta prenderà forma nel weekend. Durante la sfida di domenica sera contro la Lazio allo stadio Olimpico, i tifosi bianconeri del gruppo in questione che saranno in trasferta resteranno in silenzio per gran parte dell’incontro, rinunciando a cori e bandiere. Una decisione che mira a far arrivare un messaggio diretto alla società e alla dirigenza juventina, accusata dal punto di vista dei tifosi di non aver tutelato i propri sostenitori. Rinuncia, quindi, a cori e coreografie in segno di protesta.

Tifosi e società, un rapporto sempre più teso

Tale episodio ha generato ulteriore malcontento tra i sostenitori della Vecchia Signora. Uno scenario che rischia di ripercuotersi anche sul campo, considerando il momento non semplice sul piano dei risultati. Il silenzio di Roma, simbolico ma incisivo e accompagnato da una nota apparsa sui canali ufficiali del gruppo, vuole essere un segnale: i tifosi chiedono maggiore rispetto e dialogo, temendo che la passione bianconera venga trattata come un semplice business.

Gestione cookie