Alessandro Del Piero ha sottolineato come, dal suo punto di vista, Igor Tudor non fosse la prima opzione la panchina della Juventus. Per l’ex leggenda bianconera, il tecnico croato non è l’unico colpevole del difficile momento della Vecchia Signora, ancora alla ricerca di un’identità di gioco definita.
Juventus, Del Piero su Tudor: “Non era la prima opzione”
La sconfitta del Bernabéu contro il Real Madrid ha prolungato l’astinenza di vittorie della Juventus. L’ultimo successo dei bianconeri risale allo scorso 13 settembre. Da allora, tra Serie A e Champions League, la Vecchia Signora ha raccolto cinque pareggi e due sconfitte.

Il difficile momento della Juve è stato analizzato anche da Alessandro Del Piero, ai microfoni di ‘CBS’:
“Ci sono stati molti cambiamenti alla Juve, sappiamo quello che è successo alla fine della scorsa stagione e durante l’estate: Tudor non era la prima opzione, è risaputo”.
Del Piero: “C’è sempre qualcosa che non va alla Juventus”
Del Piero si è concentrato anche sulle questioni tecnico-tattiche, un problema ormai atavico per i bianconeri:
“Tudor sta provando a fare del suo meglio, ma non ha ancora trovato un undici titolare. Ha tante opzioni per provare a coinvolgere tutti, ma non è stata creata un’identità ed è questo che manca ora alla Juve“.
Il bersaglio delle parole di Del Piero, in ogni caso, non è solo Tudor, ma l’intero ambiente juventino:
“La Juve è alla ricerca di qualcosa, non è ancora chiaro cosa. Sono arrivati nuovi giocatori, la squadra veniva da una situazione disastrosa dentro e fuori dal campo. C’è sempre qualcosa che non va alla Juve“.
Cosa ha detto Del Piero?
L’ex capitano della Juventus ha dichiarato che Igor Tudor non era la prima scelta per la panchina bianconera, così come si era già vociferato al termine della scorsa stagione.