Tudor è a un bivio: già due tecnici accostati alla Juve

La sconfitta contro il Como conferma il momento di difficoltà per la Juventus. La squadra bianconera è apparsa incapace di reagire ai colpi della squadra di Cesc Fabregas, capace di portarsi a casa i tre punti con una certa organizzazione di gioco non indifferente. Senza dubbio, quest’ultima non è stata una peculiarità palesata dalla compagine allenata da Igor Tudor: il tecnico dei bianconeri, a questo punto, finisce nell’occhio del ciclone. C’è già chi chiede l’esonero dell’ex Hellas Verona e, a tal riguardo, ci sono già due nomi svelati dall’edizione odierna di Tuttosport: due ipotesi da tenere d’occhio, considerando che le prossime partite contro il Real Madrid e la Lazio saranno, con ogni probabilità, decisive.

Palladino e non solo: spunta anche l’idea Spalletti

La Juve inizia a guardarsi attorno, nel caso in cui dovesse precipitare la questione legata alle sorti di Igor Tudor. Questo è quanto si evince dall’edizione odierna di Tuttosport. Non ci sono stati dei veri e propri contatti con altri allenatori, ma in queste ore balzano le candidature concrete di Raffaele Palladino e di Luciano Spalletti. Il primo è reduce dall’addio, con non poche polemiche, con la Fiorentina e sicuramente ha dalla sua il saper lavorare in una realtà come quella juventina, considerando i suoi trascorsi da calciatore. Ma la notizia è che nei pensieri ci sarebbe anche l’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana.

Luciano Spalletti osserva il campo con espressione concentrata nel 2025, durante un evento sportivo in Italia.
Luciano Spalletti fotografato nel 2025, concentrato durante un impegno ufficiale. – La Presse – spazioj.it

Spalletti non è nome nuovo per la Juve: i precedenti

L’allenatore di Certaldo, che come sua ultima esperienza dei club ha la trionfante parentesi con il Napoli, è da tempo un nome tenuto in considerazione dalle parti della Continassa. La sensazione è che Spalletti, per esperienza e status, possa rappresentare un’ipotesi più che valida per la panchina bianconera, nel caso in cui Tudor dovesse continuare a non convincere. Occhio, dunque, alle prossime partite che, con ogni probabilità, scriveranno il futuro della panchina della Vecchia Signora.

Gestione cookie