Uno dei reparti che più sta vacillando alla Juventus è la difesa. A confermarlo sono i numeri su cui mister Tudor sta ovviamente meditando: già 11 gol subiti in questo avvio di stagione. Questo sta spingendo la dirigenza ad intervenire sul mercato di gennaio: Comolli vorrebbe riportare a Torino una vecchia conoscenza bianconera. Per risolvere il problema, la società piemontese starebbe pensando al giovane Tarik Muharemovic.
La Juventus ci ripensa: Comolli sfida i rivali storici per il bosniaco
Tarik Muharemovic sta attirando l’attenzione di tutti in Serie A, fornendo delle prove di grande valore con la maglia del Sassuolo. Dopo la stagione da protagonista in cadetteria, il difensore classe 2003 si sta dimostrando all’altezza anche della massima serie, diventando un valore aggiunto per la rosa di Grosso.
Non a caso, la Juventus starebbe ripensando al giovane centrale bosniaco. La Vecchia Signora vorrebbe riportarlo in bianconero, sfidando sul mercato i rivali di sempre: l’Inter. Il club nerazzurro vedrebbe in lui il giusto elemento per rimpiazzare la coppia Acerbi-De Vrij, entrambi in scadenza al termine di questa stagione.

Il percorso in bianconero e la clausola
Arrivato in Italia con la Juventus NextGen, Muharemovic ha vissuto un percorso di crescita. La squadra bianconera lo ha ingaggiato nel 2021 dal Wolfsberger. Il difensore bosniaco ha militato prima nella Primavera e poi è sbarcato in Serie C con la Next Gen. Con la squadra Under 23, ha raccolto 58 presenze, indossando in alcune circostanze anche la fascia da capitano.
Poi la cessione al Sassuolo. Il club neroverde lo ha acquistato a titolo definitivo dopo la promozione in Serie A, inserendo però una clausola secondo la quale, in caso di futura cessione, la Juve riceverebbe il 50% dell’incasso. L’operazione si è conclusa intorno ai 4 milioni di euro. A Sassuolo ha guadagnato spazio, diventando un elemento titolare e attirando le attenzioni di diversi club, soprattutto in Serie A.
Inter e Juve interessate: Muharemovic non ci pensa
Muharemovic, però, non ci pensa all’interesse di Juve e Inter, come confermano le sue recenti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: “Juve e Inter? Fa piacere, ma ora sono concentrato sul Sassuolo”.
Il giovane difensore pensa al presente, tenendosi stretto i ricordi del suo recente passato bianconero: “Ho imparato da Bonucci e Chiellini, non ha prezzo”. Queste dichiarazioni mostrano da una parte l’umiltà con cui affronta il momento, dall’altra l’ambizione di chi sa di poter crescere ancora molto.