Ansia Juventus, rischio sanzioni UEFA: tre ipotesi sul tavolo

La Juventus e Igor Tudor sono in attesa delle possibili decisioni della UEFA per un’eventuale penalizzazione. Al centro della questione ci sarebbero presunte irregolarità amministrative sui parametri economici. Queste potrebbero portare a delle sanzioni per il club bianconero. Le ipotesi sul tavolo al momento sono tre: si va dalla più ‘grave’ alla meno ‘grave’, ma il momento resta delicato per il club bianconero, che segue con attenzione l’evoluzione del caso.

Tre possibili sanzioni: ecco cosa rischia la Juventus

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la UEFA starebbe valutando tre tipi di provvedimenti nei confronti della Juventus.

Le opzioni prevedono un blocco temporaneo del calciomercato, un’ammenda economica o la riduzione del numero di giocatori iscritti alle competizioni europee.

La decisione non è ancora definitiva, ma l’organo europeo starebbe analizzando la documentazione per definire l’entità della sanzione.

Igor Tudor a bordo campo durante una partita della Juventus allo Stadium nella stagione 2025/2026.
Igor Tudor segue con attenzione la Juventus a bordo campo durante la stagione 2025/2026.

Il tecnico Igor Tudor, concentrato sul lavoro quotidiano alla Continassa, segue con attenzione l’evolversi della situazione. L’obiettivo resta non permettere che la squadra, impegnata nella Serie A 2025/2026 e nel percorso europeo, si distragga.

Il club è al momento in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’UEFA ma filtra comunque serenità. La Juventus ritiene di aver rispettato le regole del Fair Play Finanziario e di aver fornito alla UEFA tutti i documenti richiesti.

Un eventuale blocco del mercato rappresenterebbe un ostacolo nella programmazione della società, ma non cambierebbe la linea tracciata da Tudor: costruire un gruppo solido e disciplinato, capace di competere a livello nazionale e internazionale.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie