La Juventus ha comunicato che Gleison Bremer è stato sottoposto con successo all’intervento al ginocchio che era stato programmato a Lione. Nei prossimi giorni inizierà così l’iter riabilitativo volto al suo ritorno in campo dopo l’infortunio comunicato a sua volta nella giornata di ieri.
Il comunicato del club sull’intervento
La Juventus, in una nota ufficiale ha aggiunti tutti i dettagli riguardanti l’intervento chirurgico di meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro a cui si è sottoposto Gleison Bremer:
“L’intervento è stato eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Il comunicato è un sospiro di sollievo per i tifosi bianconeri, che ora sperando che i tempi di recupero per la stella della propria difesa non siano particolarmente lunghi.
Possibili tempi di recupero
Le sue condizioni di Bremer verranno monitorate passo dopo passo dallo staff medico della Juventus, che valuterà i tempi per farlo tornare in campo nelle condizioni di sicurezza migliori. Le prime stime parlano di circa un mese e mezzo di stop.
Il difensore rappresenta un pilastro per la retroguardia di Igor Tudor, e il suo pieno recupero sarà fondamentale per la difesa juventina. I numeri difensivi con lui in campo sono infatti ben diversi rispetto a quelli senza di lui e la sua presenza è quindi imprescindibile per poter sognare in grande.