Il futuro di Tarik Muharemovic potrebbe presto riaccendere una sfida di mercato tra Inter e Juventus. Il giovane difensore bosniaco, oggi protagonista al Sassuolo, ha attirato l’attenzione dei bianconeri grazie alle sue prestazioni convincenti in Serie A.
Muharemovic cresce al Sassuolo, la Juventus resta vigile
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino il classe 2003 per rinforzare il reparto difensivo in ottica futura. Muharemovic, cresciuto nella Juventus Next Gen, sta trovando continuità in Emilia e le sue qualità tecniche e fisiche non sono passate inosservate.
Tuttavia, la posizione della Juventus aggiunge un elemento di complessità alla trattativa. Il club bianconero, infatti, conserva il 50% sulla futura rivendita del giocatore e, secondo indiscrezioni, starebbe valutando l’ipotesi di riportarlo a Torino, approfittando della crescita mostrata in questi mesi.
Inter e Juventus, duello in vista per il centrale bosniaco
Per l’Inter si tratterebbe di un investimento di prospettiva, coerente con la linea di ringiovanimento avviata da Cristian Chivu. Dall’altra parte, la Juventus potrebbe scegliere di anticipare la concorrenza, forte del legame contrattuale e del percorso formativo del difensore all’interno del proprio vivaio.
Muharemovic, nel frattempo, continua a lavorare sotto la guida di Fabio Grosso al Sassuolo, concentrato sulla crescita e sulla stagione in corso. Il suo nome, però, resta sul taccuino di due dei club.