La Juventus va a caccia di un nuovo centrocampista: Tudor ha le idee chiare, ma l’ingaggio potrebbe essere un problema.
La sosta per le Nazionali arriva in casa Juventus come manna dal cielo. L’ultimo mese non è stato dei più semplici, con l’incubo “pareggite” materializzatosi ancora una volta. Mentre la squadra prepara la prossima sfida (fuori casa contro il Como), dietro le quinte si discute sul futuro della rosa. Nonostante i segnali positivi di inizio stagione, molti singoli hanno presto cominciato a preoccupare allenatore e dirigenti, che studiano le nuove mosse per il prossimo calciomercato.
Nuovi cambiamenti all’orizzonte per la Juventus
È un periodo di massiccio cambiamento per la Vecchia Signora, che dopo il glorioso ciclo durato per 9 anni di fila, ancora non pare essere riuscita ad intraprenderne uno nuovo ed a stabilizzarsi. Ne sono testimoni molti giocatori, il cui futuro appare costantemente in discussione. E ne sono stati un chiaro esempio anche i cambiamenti repentini in panchina e le modifiche necessarie ai vertici, per cui si prospettano novità a breve.

È chiaro che la Juventus stia vivendo un momento di transizione, che si riflette senza dubbio sul rendimento della squadra in campo. Igor Tudor si è sempre detto fiducioso del suo gruppo, al quale però manca sempre qualcosa. Per tale ragione, lo stesso tecnico croato avrebbe iniziato a guardarsi attorno per chiedere un nuovo centrocampista. Quel reparto che negli anni passati ha visto protagonisti tantissimi talenti, ora sembra arrancare sempre di più. Motivo per cui è necessario un pronto intervento.
Tudor punta gli occhi su Kessiè, ma l’ingaggio è un ostacolo
Ci sono tantissimi giocatori che, negli ultimi anni, sono apparsi quasi ad un passo della Juventus per rafforzarne il centrocampo. A questi, negli ultimi giorni si è aggiunto il nome di Franck Kessiè, vecchia conoscenza della Serie A grazie alle stagioni trascorse all’Atalanta ed al Milan.

L’ivoriano classe 1996, attualmente in forza all’Al-Ahli, continua ad essere nei radar bianconeri per gennaio o per i mesi successivi. Come riporta Calciomercato.it, il giocatore – che ha un contratto in scadenza a giugno – piace molto a Tudor che lo vedrebbe bene nella sua mediana. C’è però un ostacolo, che non proverebbe direttamente dal giocatore, ma che è rappresentato dal suo ingaggio. Kessiè, infatti, percepisce attualmente 16 milioni di euro netti a stagione, una cifra decisamente elevata che dovrebbe scendere a meno della metà per poter fare ritorno in Italia.