Tudor deve ripartire nel modo migliore possibile e deve necessariamente cambiare strategia in attacco ora per un motivo in più: le ultime novità.
La Juventus deve tornare a vincere, in campionato così come in Champions League, dopo una serie di pareggi che ha fatto perdere per strada diversi punti. Con il rientro dalle nazionali il trend andrà inevitabilmente invertito e bisognerà fare di più. Occhio poi ad un altro fattore che riguarda più da vicino il reparto offensivo: un attaccante deve trovare più spazio e incidere di più.
Tudor ha un compito in più sulla panchina della Juve: un bianconero deve performare di più
A parlare della Juventus e di un giocatore bianconero in particolare è stata questa mattina la redazione di ‘Tuttosport’. Oggi le luci dei riflettori si sono perciò accese su Loïs Openda che dev’essere valorizzato da Igor Tudor e deve arrivare a dare di più alla squadra.
Il motivo è semplice: la società bianconera con lui ha fatto un investimento: ha già versato 3 milioni di euro nelle casse del Lipsia per il prestito oneroso; ma al termine della stagione verserà altri 42 milioni di euro per il riscatto. Riscatto che avverrà a condizioni molto semplici.

Il riscatto di Openda non è infatti legato alle prestazioni del giocatore o a raggiungimenti più complicati per il club, ma alla salvezza della stessa Juve con la permanenza in Serie A. Si tratta perciò di una formalità, motivo questo per il quale l’attaccante deve dare di più di quanto visto finora.
Tudor dovrà essere bravo a valorizzarlo e Openda dovrà poi rispondere in maniera concreta sul campo. Non c’è più ‘tempo da perdere’ in tal senso: ora bisogna cominciare a fare sul serio.