La decisione di Roberto Martinez su Francisco Conceiçao per la sfida tra Portogallo e Irlanda.
Oltre all’Italia, questa sera toccherà scendere in campo anche al Portogallo. I lusitani ospiteranno l’Irlanda e, in caso di successo, metterebbero in cassaforte la qualificazione ai prossimi Mondiali.
Cristiano Ronaldo e compagni hanno vinto le prime due partite del girone F e, nonostante abbiano una partita in meno di Ungheria e Armenia, guidano la classifica in solitudine. Alle loro spalle c’è l’Ungheria con 4 punti e l’Armenia con tre. Fanalino di coda l’Irlanda con un punto.
Il ct Roberto Martinez, finora, non ha potuto mai fare affidamento su Francisco Conceiçao. Il figlio d’arte è stato fermato da problemi muscolari durante la sosta di settembre che l’hanno costretto a rientrare anticipatamente a Torino. Questa sera il ct dei lusitani ha scelto di non puntare sul classe 2002, che partirà dalla panchina, optando per altre pedine.
Portogallo-Irlanda, Conceiçao parte dalla panchina: le scelte di Roberto Martinez
Inizierà ancora una volta dalla panchina Francisco Conceiçao. Al suo posto, Martinez ha scelto di schierare Pedro Neto che affiancherà Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva.

A centrocampo, invece, il trio è composto da Ruben Neves, Vitinha e Bruno Fernandes. Davanti a Diogo Costa, la retroguardia è composta da Dalot, Gonçalo Inacio, Ruben Dias e Nuno Mendes. Esattamente come Conceiçao, anche Rafa Leao inizierà dalla panchina.