David-Vlahovic, messaggio chiaro per la Juventus: ecco come stanno le cose

David e Vlahovic continuano a contendersi il posto in attacco alla Juventus, ma occhio al messaggio chiaro che è arrivato.

La Juventus, una volta terminati gli impegni per le nazionali, dovrà ripartire tra Serie A e Champions League e dovrà farlo nel migliore dei modi possibili. Igor Tudor ha concesso un weekend di riposo ai bianconeri, ma da lunedì si ricomincerà a fare sul serio.

Nelle ultime ore c’è anche chi ha parlato in maniera chiara dei due attaccanti della Juventus. Da un lato c’è Dusan Vlahovic, dall’altro c’è Jonathan David: le situazioni dei due sono diverse tra loro ma le parole riferite sono state molto chiare.

David-Vlahovic, l’ex bianconero parla chiaro: le dichiarazioni sono nette

A parlare della squadra bianconera e nello specifico dei due attaccanti è stato un pilastro della Vecchia Signora, ovvero David Trezeguet al ‘Festival dello Sport’. L’ex giocatore del club ha dichiarato: “La Juve ha un attacco di qualità, ma fa fatica a concretizzare. Il campionato è ancora alle prime battute, e alcuni giocatori devono ancora adattarsi alla Serie A”.

E poi sul nuovo arrivato: “David? Ha segnato tanto in Francia, ma il calcio italiano è diverso. Serve tempo per capire i ritmi e le dinamiche della Serie A”.

David guarda in alto dopo l'errore
David-Vlahovic, l’ex bianconero parla chiaro: le dichiarazioni sono nette (LaPresse) – SpazioJ.it

Inoltre, sul centravanti serbo in uscita ha dichiarato: “Non è detto che Vlahovic se ne vada. Io stesso ho pensato più volte di lasciare la Juventus, ma poi restavo. Alla Juve si sta bene”. Insomma, per Trezeguet potrebbero davvero esserci ancora dei margini di manovra per provare a convincere il classe 2000 a restare a Torino, anche se la trattativa di rinnovo sembra essersi arenata.

Infine, ha anche aggiunto: “Tudor ha bisogno di tempo per trovare l’equilibrio giusto. In difesa ha fatto delle scelte precise, ma in attacco ruota molto: David, Vlahovic, Openda. Serve fiducia, ma per un attaccante la miglior risposta resta il gol. La Juventus è sulla strada giusta con Tudor, ma va lasciato lavorare. Col tempo, l’equilibrio arriverà”.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie