Yildiz è tornato al centro dell’attenzione per la questione legata al rinnovo di contratto: la Juve ora deve guardarsi le spalle, un club lo vuole fortemente.
La Juventus non ha cambiato idea: vuole ancora rinnovare il contratto di Kenan Yildiz, allungando i termini per la scadenza al 2030 e aumentando l’ingaggio. Eppure, almeno fino a questo momento, non c’è stata la chiusura definitiva della questione e questo temporeggiare sta concendendo di rimando speranza ad un altro club europeo che vorrebbe tentare l’affondo.
Il turco è la vera stella di questo gruppo e su questo non ci sono dubbi. Quando Yildiz prende palla e ci mette la sua qualità non c’è storia: i numeri fin qui parlano da soli.
Le contrattazioni con gli agenti proseguono, ma la chiusura appunto non è ancora arrivata e l’ambiente inizia a tremare per lo scenario che è venuto fuori. Di seguito il punto completo de ‘La Gazzetta dello Sport’.
Occhio Juve, il top club vuole Yildiz: ecco il punto de ‘La Gazzetta dello Sport’
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i dialoghi con l’entourage del turco continuano ma non si è ancora arrivati ad una conclusione per la firma sul rinnovo di contratto. E in tutto questo è spuntato il Chelsea. Il club inglese non è l’unico interessato al cartellino del classe 2005, ma è comunque quello che potrebbe prima di tutti farsi avanti con un’offerta.
Già quest’estate i Blues hanno offerto per il suo cartellino circa 67 milioni di euro – rifiutati dalla Juventus – e potrebbero presto tornare alla carica.

Yildiz ha comunque più volte dichiarato pubblicamente di non voler lasciare la Juventus e di voler crescere con il club bianconero. Eppure club importanti del calibro del Chelsea – così come del Barcellona o dell’Arsenal – sono dietro l’angolo e tutto può nel mercato rapidamente cambiare.
La Juventus deve perciò necessariamente accelerare e chiudere. Blindare il numero 10 è un obbligo.