Un altro possibile protagonista della sfida tra Real Madrid e Juventus potrebbe saltare il big match a causa di un infortunio.
La sosta per le Nazionali, in casa Juve, non è arrivata nel momento giusto. Le grandi squadre, dopo alcuni risultati deludenti, hanno bisogno di reagire subito e voltare pagina il prima possibile. I bianconeri, però, dovranno attendere due settimane, con la consapevolezza di non poter sbagliare ancora. Dopo cinque pareggi consecutivi tra campionato e Champions League, i tifosi si aspettano i tre punti in casa del Como.
A proposito di Champions League, però, dopo aver affrontato la squadra di Fabregas, la Juve volerà a Madrid per il big match contro il blancos. Si tratta di una grandissima occasione per i ragazzi di Tudor, ma anche di un grande rischio: se dovessero uscirne con le ossa rotte, sarebbero fermi a due punti in tre giornate. Il cammino, anche solo per i playoff, si comprometterebbe e non poco. Nel frattempo, però, Xabi Alonso dovrà a fare i conti con diverse assenze in difesa.
Real Madrid, non solo Carvajal e Rudiger: nuovo infortunio in difesa
Il Real Madrid è al primo posto in Liga e ha vinto le prime due sfide in Champions League. Tuttavia, l’ex tecnico del Bayer Leverkusen ha perso pezzi importanti nelle ultime settimane. Il primo è stato Antonio Rudiger, che resterà fuori ancora per qualche mese a causa di un infortunio alla coscia. Poi Alexander-Arnold e Carvajal: il primo potrebbe rientrare in tempo per la sfida contro i bianconeri del 22 ottobre, il secondo no.

Un altro che potrebbe essere costretto a rinunciare al terzo turno di Champions League è Dean Huijsen, che ha lasciato il ritiro della Nazionale spagnola: “Dean Huijsen è assente a causa di un infortunio mentre si allenava con la nazionale in vista delle partite di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 contro la Georgia a Elche e la Bulgaria a Valladolid. Il difensore del Real Madrid è arrivato al ritiro della nazionale spagnola lunedì sera con sintomi di affaticamento muscolare“, questo il comunicato della Federazione spagnola.