Il casting per il nuovo direttore sportivo della Juventus è ormai alle fasi finali: tre candidati in corsa valutati da Comolli.
In casa Juventus continua la ricerca del nuovo direttore sportivo. Come annunciato nelle scorse ore da Matteo Moretto, il club bianconero sarebbe molto vicino alla decisione definitiva e il casting sarebbe arrivato al termine.
L’annuncio finale è previsto a stretto giro e nelle prossime settimane Madama avrà una nuova figura all’interno della propria struttura organizzativa composta in questo momento da Comolli, Chiellini e Modesto.
Proprio il direttore generale bianconero aveva annunciato nel giorno della sua presentazione che sarebbe stato questo il periodo per la decisione finale. In attesa dell’annuncio ufficiale, scopriamo i tre candidati in corsa.
Direttore sportivo Juventus, sfumato Rui Braz occhi puntati su Ottolini
Dopo aver dovuto depennare dalla lista quello che sembrava essere il grande favorito per il ruolo di direttore sportivo, la Juventus ha proseguito il casting nel corso delle ultime settimane. Rui Braz, in uscita dal Benfica, sembrava essere il prescelto ma a sorpresa ha deciso di dire sì all’Al-Ahli, cedendo ai milioni dell’Arabia Saudita.

Come raccontato da Tuttosport, il nome da monitorare adesso con estrema attenzione è quello di Matteo Ottolini. L’attuale uomo mercato del Genoa ha già lavorato in passato per il club bianconero, nel quale si occupò in prima battuta dello scouting internazionale per poi diventare coordinatore e successivamente manager dell’area prestiti.
Il ritorno all’interno dei quadri dirigenziali della Juventus da parte di Ottolini non è però l’unica opzione valutata da Comolli.
Juventus, non solo Ottolini: Comolli monitora altri due profili
Matteo Ottolini non è l’unico profilo che intriga Comolli. Un nome da osservare con particolare attenzione è quello di è quello di Diego Lopez, direttore sportivo che ha da poco concluso la sua avventura al Lens. Classe 1989, Lopez è uno i dirigenti più giovani del panorama europeo ma vanta comunque un decennio di lavoro nel calcio francese tra Monaco, Lille, Bordeaux e Lens.

Il terzo nome da attenzionare è infine quello Viktor Bezhani. Comolli ha già lavorato con lui al Tolosa e il suo profilo era entrato in orbita Juventus già nel mese di giugno. Proprio questa estate il club francese ha deciso di promuoverlo a direttore sportivo ad interim per consolidarne la posizione ma un’eventuale chiamata bianconera potrebbe tentare l’albanese.