Juventus, il ‘caso David’ tiene banco: arriva un annuncio netto

La Juventus deve, in questa sosta, resettare quanto accaduto negli ultimi match e ripartire: occhio allora alla situazione legata a Jonathan David.

La Juventus non ha fatto bene nelle ultime uscite tra Serie A e Champions League, tanto che non è riuscita ad andare oltre i pareggi. Manca la vittoria che infonde fiducia e gli errori ora iniziano a pesare.

In tal senso gli occhi sono puntati soprattutto su Jonathan David che tra Villarreal e Milan ha commesso imprecisioni – soprattutto sotto porta – che hanno pesato parecchio. Ecco allora cos’è stato detto su di lui: sono arrivate parole decisamente nette.

Juventus, David ha già i riflettori puntati su di sé: l’annuncio però è chiaro

Ai microfoni di ‘Tuttosport’, l’agente Oscar Damiani ha parlato così del nuovo attaccante della Juventus: “Facciamo una premessa: serve calma nei giudizi. È ancora presto per etichettare David: diamogli tempo. Stiamo parlando di un giocatore che in Francia ha sempre fatto più di 20 gol a stagione”

“Ha una media – ha sottolineato – troppo importante, non si smette di segnare da un giorno all’altro. Le sue difficoltà sono normali, oserei dire tipiche di chi lascia la Ligue 1 per la Serie A. C’è una differenza culturale in primo luogo, a livello di abitudini quotidiane, ma anche in campo per gli attaccanti è una vera sofferenza“.

David guarda in alto dopo l'errore
Juventus, David ha già i riflettori puntati su di sé: l’annuncio però è chiaro (LaPresse) SpazioJ.it

“In Francia – ha spiegato – raramente ti raddoppiano. In Italia capita puntualmente, a chiunque. E sicuramente David è un giocatore temuto. In Ligue 1, in una squadra come il Lille, gli arrivavano magari tre palloni importanti. E un gol sapeva tirarlo fuori sempre”.

Invece, ha argomentato: “Alla Juve è molto diverso, in particolare quest’anno: non è una squadra che costruisce così tanto e magari l’occasione è una sola. Con la maglia bianconera ogni tocco, ogni giocata e ogni gesto pesa molto di più. Il cambiamento è radicale, non conta più il suo passato: lui sa che deve adattarsi e che il tempo è pochissimo. Io dico che Jonathan vada aspettato”.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie