Arrivano dichiarazioni importanti sul prossimo Direttore Sportivo bianconero, la Juventus avrebbe già deciso.
In attesa del ritorno in campo dalla sosta per le Nazionali e dell’assemblea per il rinnovo del Consiglio d’amministrazione, la dirigenza bianconera pensa al nuovo Direttore Sportivo.
Dopo l’addio di Cristiano Giuntoli, l’assetto dirigenziale della Juve ha cambiato faccia: Damien Comolli è stato nominato direttore generale del club e, al suo fianco, è stato scelto François Modesto come direttore tecnico. L’ex dirigente del Monza è stato Direttore Sportivo per l’Olympiakos, ma poi ha deciso di vestire altri panni.
Quest’estate è stato aperto un casting per piazzare anche la figura del DS, ma per questioni di tempo non è stato possibile definire i dettagli prima dell’inizio della stagione. Comolli e la società, tuttavia, hanno continuato la ricerca. Secondo alcune indiscrezioni, la decisione sarebbe molto vicina.
Juve, dalla scelta del nuovo Direttore Sportivo alle valutazioni su Tudor: le ultime
A riportare la notizia è stato Matteo Moretto sul canale ‘YouTube’ di Fabrizio Romano: “La scelta è molto vicina. Al momento giusto diremo il nome scelto, ma la selezione è praticamente arrivato al termine. La Juventus è vicina alla scelta del prossimo Direttore Sportivo, che si inserirà in un’organigramma già molto amplio e abbastanza completo con Comolli, Modesto e Chellini. Ognuno avrà il proprio ruolo, ma il DS sarebbe una figura aggiuntiva che darebbe qualcosa in più dal punto di vista sportivo alla Juventus“.

Per quanto riguarda Igor Tudor, invece, secondo l’esperto di calciomercato la Juventus starebbe chiedendo continuità al tecnico. Sia dal punto di vista dei risultati, che da quello della gestione interna, dai gol subiti agli attaccanti. Il croato, quindi, resta sotto esame. La società ha fiducia in lui, ma chiede regolarità nei rendimenti e nella gestione del gruppo.