Juve%2C+attacco+in+crisi%3A+l%26%238217%3Banalisi+rispetto+all%26%238217%3Banno+scorso
spaziojit
/2025/10/06/juve-attacco-in-crisi-lanalisi-rispetto-allanno-scorso/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, attacco in crisi: l’analisi rispetto all’anno scorso

Gli attaccanti della Juve non vanno in gol, ma non è sempre stato così. L’analisi degli stessi giocatori rispetto all’anno scorso.

La Juventus ha un problema. Oltre i troppi pareggi consecutivi, che sono già di per sé un dato non da poco da cercare di arginare, c’è anche il dato preoccupante riguardate le poche reti segnate dalle punte.

Senza l’addio di Dusan Vlahovic e l’arrivo di Jonathan David e Lois Openda, sulla carta il reparto offensivo bianconera era di alto livello. Igor Tudor, però, non sembra riuscire a mettere a proprio agio i tre giocatori, col risultato che non riescono né a incidere come sanno, né a segnare quanto richiesto.

Se per Dusan Vlahovic il problema è minore, considerando che in questo inizio di stagione ha già segnato 4 reti, per gli altri due, appena arrivati, i primi dubbi iniziano a essere posti.

Openda-David, abbiamo un problema: i dati lontano dalla Juve

Arrivati al 6 ottobre e giocate già 8 partite, si iniziano a fare i primi bilanci, seppur naturalmente non definitivi. Il fatto a cui non si può controbattere è che le reti e le prestazioni attese dall’ex Lille e dall’ex Lipsia non stanno arrivando.

Openda-David, abbiamo un problema: i dati lontano dalla Juve – LaPresse – SpazioJ

Azioni goffe o tiri ben lontano dallo specchio della porta, con il risultato che il canadese e il belga stanno sempre più perdendo fiducia. L’anno scorso, per quanto riguarda Lois Openda, i gol al 6 ottobre erano già cinque, seppur con una partita in più, ma poco cambia considerando che al momento il belga si trova a quota zero con i bianconeri.

Discorso ben più evidente per Jonathan David, che al 6 ottobre 2024 si trovava già a 8 gol in 13 partite. Le partite sono cinque in più, certo, ma attualmente il dato è di un gol in otto partite, dunque anche in questo caso c’è stato un drastico calo.

Il tempo per migliorare c’è tutto. L’adattamento è ancora in corso, e la squadra non sembra al momento capace di mettere in condizione gli attaccanti di potersi esprimere al meglio. In ogni caso, però, serve invertire la rotta nel più breve tempo possibile. I bianconeri hanno bisogno di David e Openda se vogliono raggiungere i propri obiettivi stagionali e, dunque, serve che si sblocchino al più presto.

This post was last modified on 6 Ottobre 2025 - 19:37 19:37

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.

Published by
Massimiliano Muscarà