Kenan Yildiz guiderà l’attacco della Juventus questa sera all’Allianz contro il Milan: per i bianconeri c’è però un nuovo pericolo
Kenan Yildiz anche stasera sarà in campo. Per il talento turco non esiste riposo, tantomeno in Juventus-Milan, con i bianconeri già in ritardo in classifica e quasi costretti a centrare i tre punti. Il numero 10 nella rosa bianconera è l’unico a poter sparigliare le carte, a regalare una dose di fantasia ed imprevedibilità alla squadra intera.
Non è un caso, infatti, che dai suoi piedi nascano tutte le azioni pericolose della Juve, così come non lo sia il fatto che i compagni di squadra cerchino lui per innescare l’azione. E c’è una sicurezza al giorno d’oggi: il talento turco può essere determinante nelle possibilità di vittoria della Juve
Tudor ritiene intoccabile il numero 10: titolare anche stasera
Yildiz titolare, quindi, con i tifosi dello Stadium pronti ad ammirarlo ed inneggiarlo, consapevoli che dai suoi piedi possa nascere qualcosa di interessante e pericoloso ma anche determinante ai fini del risultato. Sulle tribune dello Stadium, però, ci sarà qualcun altro interessato alle prestazioni del calciatore.

Il calciatore è tra i 2005 è più interessanti del panorama internazionale e già da almeno due stagioni i top club europei si stanno interessando a lui. Nella scorsa stagione la Juve lo blindò rispedendo al mittente le avances di Real Madrid e club inglesi su tutte. Soulé e Huijsen furono sacrificati sull’altare del bilancio per tenere Kenan dandogli anche la maglia numero 10.
Un leit motiv che si è ripetuto anche la scorsa estate: i soliti top club a metterlo nel mirino e pronti ad affondare il colpo nelle prossime sessioni di mercato.
Yildiz nel mirino dell’Arsenal: la situazione
Stando a quanto afferma Tuttosport, sulle tribune dello Stadium vi saranno osservatori dell’Arsenal a vivisezionare ogni giocata, ogni movimento del talentuoso turco. I Gunners sono sempre attenti ai giovani talenti e seguono da tempo il10 bianconero, tanto da avere un vero e proprio faldone su di lui.

Di certo c’è che l’Arsenal non molla ed è pronto a tornare alla carica anche nella prossima estate. La Juve, però, vuole blindarlo anche per dare un segnale a tutti i club interessati a lui. Il suo attuale contratto scade nel giugno del 2029 ma la volontà del club bianconero è di rinnovarlo fino al 2030 con aumento dell’ingaggio, a poco più di 5 milioni di euro l’anno.
I discorsi sono avviati da tempo e c’è la volontà di chiudere in tempi brevi l’accordo, trovando la giusta soluzione anche per quanto riguarda i diritti di immagine.