Verso Juventus-Milan: Dusan Vlahovic sotto la lente d’ingrandimento… anche per i precedenti sul rettangolo verde
Dusan Vlahovic e il Milan sono stati molto vicini nel corso del mercato estivo. Il centravanti serbo ha trascorso un’ultima stagione difficile con la maglia della Juventus ed è stato protagonista di un rapporto complesso con la dirigenza, che l’ha messo in vetrina sperando di non perderlo a parametro zero a fine stagione.
Il serbo è rimasto in bianconero e ha dato inizio al campionato di Serie A e alla Champions con delle prestazioni che ricordano quelle a cui aveva abituato con la Viola. Osservando le statistiche, c’è un dato riguardante i suoi precedenti contro il Milan che può essere un incentivo per lui verso una prosecuzione in positivo del suo cammino.
Dusan Vlahovic osservato speciale: è in forma, contro il Milan per continuare il trend positivo
Dusan Vlahovic e il Milan sembravano poter congiungere le loro strade e dare inizio a un capitolo insieme. Il giocatore numero 9 della Juventus ha però rifiutato tutte le avances arrivate dall’esterno e ha scelto di proseguire in bianconero. Le attese e le aspettative derivanti da questa decisione non sono state deluse, per il momento: Vlahovic ha approcciato il campionato con dirompenza, andando quasi sempre a segno e confermandosi uno dei più essenziali per gli schemi di Tudor.

Vlahovic è risultato decisivo, in particolare, nella vittoria in casa del Genoa per 1 a 0 proprio grazie al suo sigillo, e in Champions League contro il Borussia Dortmund, dove il suo gol e il suo successivo assist hanno raddrizzato una partita che sembrava invece pronta a concludersi con una sconfitta rumorosissima. L’attaccante bianconero è di nuovo centrale nel progetto e decisivo sottoporta, perciò è plausibile che contro il Milan possa avere un’altra chance da parte di Tudor – che non ha mai nascosto di stravedere per lui. In particolare, è proprio un dato delle sue prestazioni contro il Milan a potergli dare un altro incentivo per fare bene.
Vlahovic e il Milan tra passato e futuro: il dato contro i rossoneri può dargli la spinta giusta
Come riportato sul sito ufficiale della Juventus, Dusan Vlahovic contro il Milan ha faticato nel corso delle ultime stagioni. Il centravanti serbo della Juventus, infatti, nei quattro incontri precedenti contro i rossoneri non è riuscito né ad andare a segno, né a confezionare assist ai compagni. Questo dato capovolge il precedente con la maglia della Fiorentina, dove invece era stato decisivo e incontenibile in quattro casi (due reti, due passaggi vincenti).

Contro il Milan, dunque, Vlahovic potrebbe cercare di mettere a segno la sua prima rete alla formazione rossonera, allenata dal tecnico che ha maggiormente creduto in lui e nelle sue potenzialità. Vista la necessità della Juventus di segnare continuità e quella dello stesso Vlahovic di proseguire sulla strada che ha imboccato, la partita contro i rossoneri potrebbe diventare il punto di partenza per cercare il gol, gli spazi e la letalità sottoporta.