Juventus-Milan, la mossa a sorpresa di Tudor: retroguardia rivoluzionata

La mossa a sorpresa di Igor Tudor per Juventus-Milan: retroguardia bianconera rivoluzionata per il big match all’Allianz

(Quasi) Tutto pronto per Juventus-Milan. Il big match della sesta giornata di Serie A si giocherà all’Allianz Stadium in una bolgia bianconera. Gli ultimi risultati messi a segno nel campionato di Serie A hanno fatto sì che quella di stasera sia già una partita che segnerà un crocevia della stagione. Il Milan è primo in classifica a quota 12 punti, la Juventus è al quarto posto a una sola lunghezza di distanza.

Dopo i due pareggi contro il Verona e l’Atalanta, la corsa verso la vetta ha subito un brusco arresto, e gli uomini di Tudor tenteranno di ritrovare la strada giusta verso i tre punti anche per scacciare i “fantasmi di Motta”. Il tecnico croato ha pensato all’undici iniziale a saltare subito all’occhio è la retroguardia rivoluzionata.

A caccia dei tre punti dopo due pareggi: questo l’atteggiamento della Juventus di Tudor

Hellas Verona, Borussia Dortmund, Atalanta, Villarreal: quattro i pareggi consecutivi messi a segno dalla squadra bianconera a partire dalla quarta giornata di campionato. Oltre a uno scossone in attacco per aumentare l’efficacia sottoporta, servirà anche grande stabilità nel reparto difensivo. Mentre i nodi per quel che riguarda l’attacco sembrano ormai arrivati a una soluzione, la difesa è ancora un rebus, per il tecnico croato. Una squadra che ha dimostrato di poter segnare tanto, se nelle giuste condizioni, non deve però lasciare troppi spazi in posizione defilata per evitare le scorribande avversarie.

La Juventus esulta dopo un gol
A caccia dei tre punti dopo due pareggi: questo l’atteggiamento della Juventus di Tudor – LaPresse – SpazioJ

Contro il Villarreal si è fermato nuovamente Juan Cabal, che contro l’Atalanta si era “improvvisato” attaccante nel tap-in vincente a pochi passi dalla porta per firmare il pareggio finale. Il difensore verrà nuovamente sottoposto a esami nelle prossime settimane ma, di fatto, al momento è indisponibile. Per questa ragione, Igor Tudor ha preparato uno stravolgimento totale nella retroguardia bianconera, andando a inserire nel suo possibile undici iniziale nomi che sorprendono.

Inamovibili Gatti e Kelly, chance a Rugani: così Igor Tudor vuole provare a sorprendere il Milan

Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport‘, Igor Tudor sarebbe pronto a concedere una maglia da titolare a Daniele Rugani. Il difensore ex Ajax, rientrato alla base dopo il prestito, non è stato ceduto a nessun’altra formazione durante il mercato estivo e ha giocato qualche scampolo di partita nel corso della preseason e al Mondiale per Club. Secondo il quotidiano sportivo, l’italiano potrebbe partire dal primo minuto al posto di Gleison Bremer, senza il quale la difesa ha spesso brancolato nel buio.

Daniele Rugani con la maglia della Juventus
Inamovibili Gatti e Kelly, chance a Rugani: così Igor Tudor vuole provare a sorprendere il Milan – LaPresse – SpazioJ

Una grande chance contro una grande squadra potrebbe essere la chiave vincente per una grande prestazione: il difensore ex Empoli ha nel suo bagaglio calcistico esperienza da vendere in Italia e all’estero, un aspetto che spesso si rivela la carta vincente. Al fianco di Federico Gatti e di Lloyd Kelly, due difensori che nelle ultime partite hanno lasciato il segno anche in avanti, spetterebbe a lui il posto di difensore centrale, e poter “sostituire” Bremer potrebbe essere un ulteriore incentivo capace di fargli disputare un’ottima partita.

Gestione cookie