Juventus, piove sul bagnato: problemi anche per lui

Non mancano le notizie negative dopo il pareggio della Juventus contro il Villareal: Tudor dovrà trovare una soluzione.

Serata amara per la Juventus. All’Estadio de la Ceramica, la squadra di Igor Tudor scende in campo con la testa sbagliata e a fine primo tempo ritorna negli spogliatoi sotto di una rete dopo un primo tempo horror contro il Villareal.

Nella ripresa, l’ingresso di Conceicao al posto del dannoso Koopmeiners cambia la partita: i bianconeri ribaltano gli spagnoli grazie alle reti di Gatti e del portoghese, venendo beffati allo scadere dal gol dell’ex Renato Veiga.

Oltre ai due punti persi ingenuamente, a preoccupare è la prestazione di alcuni calciatori bianconeri, nuovamente in difficoltà e sottotono in una gara importante di Champions League. Tra questi anche Andrea Cambiaso.

Cambiaso, dalle lodi di Tudor alle prestazioni deludenti: problemi col Villarreal

“È un giocatore di primissimo livello, deve avere più costanza nelle prestazioni ma dipende da lui. Potenzialmente è un giocatore da miglior club al mondo, però deve decidere lui. Può giocare al Real Madrid, al Manchester City, al Liverpool”. Queste le parole di Igor Tudor su Andrea Cambiaso alla vigilia della gara di campionato contro l’Atalanta.

Cambiaso
Cambiaso, dalle lodi di Tudor alle prestazioni deludenti: problemi col Villarreal (LaPresse) SpazioJ.it

Dichiarazioni che sottolineano la grande stima che il tecnico croato ha nei confronti del laterale azzurro ma che, almeno per il momento, non rispecchiano le prestazioni fornite in campo. Le voci di mercato dello scorso gennaio sembrano aver inciso negativamente sull’ex Genoa, che anche in questa prima parte di stagione sembra un lontano parente di quello ammirato precedentemente.

Anche nel match di Champions League contro il Villareal di ieri sera, Cambiaso ha disputato una prova sottotono.

Villareal-Juventus, altra prestazione sottotono per Cambiaso

“Comincia la sua fatica con un po’ di ritardo: se il Villarreal mette la freccia, in parte, è per colpa sua. In una notte come questa servirebbe di più”. Queste le parole utilizzate dalla ‘Gazzetta dello Sport’ per raccontare l’ennesima prestazione deludente fornita da Andrea Cambiaso contro il Villareal.

Cambiaso
Villareal-Juventus, altra prestazione sottotono per Cambiaso (LaPresse) SpazioJ.it

Schierato inizialmente sulla fascia destra per poi tornare a sinistra dopo l’infortunio di Cabal, il laterale bianconero ha faticato a trovare le giuste misure, soffrendo in fase difensiva e garantendo poco apporto in fase offensiva. L’azzurro è sembrato essere in difficoltà anche dal punto di vista fisico, faticando a cambiare marcia nei momenti in cui la Juventus sarebbe dovuta ripartire con rapidità.

La squadra spagnola ha sfruttato soprattutto quel lato per mettere in difficoltà i bianconeri e proprio da quella parte arriva l’azione del gol che ha portato in vantaggio la squadra di Marcelino. Una prova insufficiente (5.5 il voto della ‘Gazzetta dello Sport’) in una notte importante di Champions League, l’ennesima degli ultimi mesi.

Gestione cookie