Colpo di scena in casa Juventus per il match di questa sera contro il Villarreal: un titolarissimo può andare in panchina, ecco cosa filtra.
La Juventus dovrà mantenere alta la concentrazione questa sera contro il Villarreal. Dopo il pareggio rocambolesco ottenuto contro il Borussia Dortmund, questa sera la squadra di Igor Tudor dovrà puntare alla conquista del punteggio pieno. Occhio però ad un titolarissimo che può anche accomodarsi in panchina per lasciare spazio al suo sostituto.
Juventus, possibile colpo di scena col Villarreal: ecco chi può andare in panchina
La Juventus affronterà il Villarreal questa sera e domenica – 5 ottobre – ospiterà in casa all’Allianz Stadium il Milan. Si tratta di due impegni dispendiosi consecutivi quindi per forza di cose Igor Tudor dovrà gestire le energie. Secondo ‘Tuttosport’, a tal proposito, il tecnico sta pensando di lasciare in panchina Di Gregorio per far giocare questa sera titolare Perin.
D’altronde, nella giornata di ieri in conferenza stampa, Tudor ha dichiarato: “Abbiamo appena iniziato… poi è giusto che si facciano valutazioni, ma in campionato mancano 33 gare. Domenica sarà una bella partita, domani è Champions: troppo presto per fare qualsiasi cosa, a me interessa che la squadra stia bene”.
“Io voglio vincere sempre – ha aggiunto – come anche i ragazzi che pedalano, si sacrificano, ma poi c’è anche l’avversario. Da allenatore posso restare concentrato sulla squadra per dimostrare che è giusta, vera, organizzata. Poi il calcio è bello perché è anche imprevedibile ma vedo bene la squadra in questo momento”.

Non si tratterebbe quindi di una scelta tecnica, ma semplicemente l’allenatore juventino vorrebbe dar modo a Di Gregorio di rifiatare, soprattutto dal punto di vista mentale dal momento che finora ha giocato praticamente tutti i match. Mattia Perin è un secondo portiere di lusso che ha sempre garantito professionalità e qualità in campo, non facendo ‘rimpiangere’ il primo portiere del club.
Quindi, anche contro il Villarreal, Perin potrebbe essere schierato dal 1′ senza rischiare troppo. In ogni caso, come sottolineato da ‘Tuttosport’, le ultime ore saranno sfruttate dal tecnico e dallo staff per sciogliere anche questi ultimi dubbi che restano.