Juve, scoppia il caso: il minutaggio non lascia dubbi

Juventus, dopo poche giornate scoppia già il caso: il minutaggio del giocatore non lascia alcun dubbio sulle idee di Tudor

Il pareggio amaro e pieno di rimpianti contro l’Atalanta ha fatto da cartina tornasole per le lacune della Juventus. I bianconeri allenati da Igor Tudor hanno giocato un buon primo tempo in cui a venir meno è stata prettamente la zampata finale in fase offensiva, mentre la seconda frazione è di certo da dimenticare per atteggiamento e gioco prodotto.

Proprio a proposito della fase offensiva, a pochi giornate dall’inizio del campionato è già scoppiato un caso: i minuti disputati in campo dal giocatore non lasciano dubbi e, anzi, chiarificano quelle che sono le gerarchie del tecnico croato.

Juve, scoppia il caso Jonathan David: pochi minuti in campo e tanta, tanta panchina

Il giocatore canadese era arrivato a Torino come sostituto di Dusan Vlahovic, ma l’inizio di stagione ha ribaltato tutti i pronostici e ha dato inizio a un “caso”: Jonathan David ha finora giocato 31 minuti in Serie A, una cifra che, viste le cinque partite disputate dai bianconeri, rende ben chiare quelle che sono le gerarchie di Igor Tudor. Se prima Vlahovic era la “seconda scelta”, adesso è senza dubbio un inamovibile – da subentrato – , e a partire nell’undici titolare contro l’Atalanta è stato Vasilije Adžić, colui che ha deciso il Derby d’Italia contro l’Inter. Anche Openda ha avuto una chance contro l’Atalanta, e qualche minuto l’ha rosicchiato Zhegrova.

David in campo con la Juventus
Juve, scoppia il caso Jonathan David: pochi minuti in campo e tanta, tanta panchina – LaPresse – SpazioJ

Tornando invece a Jonathan David, il canadese ha aperto la stagione bianconera con la sua rete e aveva dato inizio al campionato di Serie A con delle prestazioni che avevano luci e ombre. Da lì la scelta di Tudor di tenerlo in panchina e di dare maggior spazio e minutaggio agli altri compagni di reparto, tra cui i già citati Openda e Zhegrova. Vista, invece, la partita in chiaroscuro contro l’Atalanta, le carte in tavola potrebbero cambiare ancora.

David-Villarreal, Tudor ci pensa: il canadese potrebbe essere la carta vincente

Così tanti match seguiti da spettatore potrebbero però essere un vantaggio al momento di scegliere la formazione titolare da schierare contro il Villarreal per la seconda partita di Champions League. La trasferta in Spagna contro il Submarino Amarillo sarà ostica, come hanno dimostrato i precedenti tra le due squadre, e solo un giocatore d’esperienza come Jonathan David può essere l’arma in più capace di svoltare la partita. Va anche aggiunta la sua freschezza fisica, che ad alcune pedine sta mancando da qualche match a questa parte, e che potrebbe dare uno scossone al reparto offensivo.

Jonathan David in campo con la Juventus
David-Villarreal, Tudor ci pensa: il canadese potrebbe essere la carta vincente – LaPresse – SpazioJ

Da quanto visto finora è emerso che Vlahovic è una preziosissima arma da subentrato e che è stato proprio durante il passaggio di consegne dal canadese al serbo che la Juventus ha trovato il gioco, la prestazione convincente, gli spiragli più giusti per andare in gol. Il tecnico croato potrebbe dunque dare una maglia da titolare a David e metterlo in coppia con Yildiz, l’altro giocatore di cui la squadra non può fare a meno.

Gestione cookie