CR7-Juventus, non è ancora finita: per il ricorso del portoghese alla Vecchia Signora spunta la data della sentenza
I tre anni di Cristiano Ronaldo alla Juventus sono rimasti ben impressi nella mente della tifoseria e della dirigenza, che deve ancora fare i conti con quella parentesi calcistica – più o meno – fortunata. Il portoghese è ora in Arabia Saudita a imporsi a suon di gol, ma ha ancora un collegamento con Torino… benché non sia proprio positivo.
Si è parlato a lungo del ricorso del portoghese ai danni della Juventus per via di qualche diatriba irrisolta dal punto di vista contrattuale. E pare che finalmente sia stata emanata una data ufficiale per la sentenza su quel tanto citato e tanto chiacchierato ricorso.
CR7-Juve, manca poco alla fine: spunta la data della sentenza sul ricorso del lusitano
Cristiano Ronaldo continua a fare faville nel campionato saudita. E attende di chiudere definitivamente i conti con la sua ex squadra, la Juventus.
Nei suoi tre anni in bianconero, il portoghese ha tenuto altissimo il livello e ha trascinato la squadra alla vittoria di trofei e titoli importanti che, senza il suo contributo, di certo occuperebbero le bacheche di altre formazioni della massima serie italiana.
Malgrado i tre anni di “isola felice”, non sono mancati i dissapori dopo la sua discussa partenza a pochi giorni dall’inizio della stagione immediatamente successiva.

La dirigenza bianconera e il portoghese si sono ritrovati in tribunale già lo scorso anno. Come riportato da ‘Calcio e Finanza‘, ad aprile 2024 la società era stata costretta al pagamento di 9,8 milioni di euro nelle casse del portoghese, con l’accusa di esser venuta meno a particolari obblighi contrattuali presenti nelle clausole che legavano il giocatore alla Vecchia Signora. A distanza di più di un anno, è stata ufficializzata una data per la sentenza definitiva.
CR7-Juve, si aspetta gennaio 2026 per chiudere i conti: la situazione delle parti
Il sito riporta che la Juventus e Cristiano Ronaldo si ritroveranno di nuovo in tribunale per venire a conoscenza della sentenza definitiva. La Juventus potrebbe, secondo quanto affermato, dover versare un ulteriore conguaglio che potrebbe arrivare a una cifra totale di 20 milioni di euro per salutare in via definitiva il calciatore e chiudere la diatriba giudiziaria.
La dirigenza bianconera ha infatti fatto ricorso al pagamento al lusitano e, dopo la discussione dello scorso 24 settembre, è arrivata la data ufficiale della sentenza.

Il 12 gennaio 2026 chiuderà il capitolo CR7-Juve, quel giorno si verrà a conoscenza della parte vincitrice e, di conseguenza, si vedrà se la Juventus dovrà dare un ulteriore risarcimento al portoghese o se, in caso di sentenza favorevole nei confronti della società e non del giocatore, sarà lo stesso Cristiano Ronaldo a dover risarcire la sua ex squadra.