Juve, comincia il tour de force: Tudor pensa al turnover contro l’Atalanta

Sta per cominciare un periodo molto intenso per la Juve di Igor Tudor, che nel frattempo ipotizza un turnover contro la Dea.

Nonostante un avvio di stagione un po’ complicato, l’Atalanta resta un avversario a dir poco temibile per la Juventus. Nelle ultime stagioni i bianconeri hanno fatto molta fatica contro i bergamaschi: l’ultima vittoria all’Allianz Stadium risale al lontano 14 marzo 2018.

La squadra di Ivan Juric arriverà a Torino per portare a casa punti preziosi per la classifica. Il tecnico croato dovrà schierare il miglior undici titolare, senza però dimenticare la trasferta infrasettimanale in Champions League. I bianconeri voleranno a Villareal, per poi tornare in Italia e affrontare il Milan di Massimiliano Allegri.

Juve-Atalanta, dubbi di formazione per Tudor: previste novità in attacco

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la grande novità in difesa è il rientro dal primo minuto di Gleison Bremer. Il brasiliano, dopo un turno di riposo, è pronto a riprendere in mano le chiavi del reparto. Insieme a lui, davanti a Di Gregorio, agiranno Kelly e Kalulu.

Gleison Bremer
Juve-Atalanta, Bremer torna titolare: Tudor studia la sopresa in attacco (LaPresse) – SpazioJ

In mediana confermati Thuram e Locatelli, con Koopmeiners pronto a subentrare nella ripresa. A sinistra ci sarà Cambiaso, forte dei complimenti ricevuti in conferenza stampa dal suo allenatore. A destra, invece, potrebbe accomodarsi in panchina Joao Mario. Il tecnico croato potrebbe preferire un giocatore di maggiore contenimento come Mckeennie. In alternativa, Gatti potrebbe fare il braccetto di destra per permettere a Kalulu di giocare alto.

I dubbi più grandi, però, riguardano l’attacco. L’unica certezza è Kenan Yildiz, al quale nessuno vuole rinunciare. Per il 20enne non è ancora il momento di riposare, il suo estro in campo è fondamentale per garantire imprevedibilità alla manovra. Insieme a lui dovrebbe tornare dal primo minuto Jonathan David, con Vlahovic pronto ad incidere dalla panchina.

Possibile esordio dal primo minuto per Zhegrova, ma occhio ad Adzic, forte candidato. Francisco Conceicao non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina. Non è da escludere neanche la presenza di Openda nell’undici titolare: il belga potrebbe agire alle spalle di David, ma potrebbe anche prendere il posto del canadese.

Gestione cookie