Allarme per la Juve in vista della sfida contro l’Atalanta di sabato alle 18:00. Un top della formazione di Tudor ha svolto un differenziato.
La Juventus deve gestire le energie. Questo è quello che sembra ormai filtrare dopo ciò che si è visto nella sfida pareggiata 1-1 contro l’Hellas Verona. I bianconeri, in particolar modo Khephren Thuram, erano già sfiniti a inizio secondo tempo, complice gli impegni ravvicinati e le rocambolesche sfide contro Inter e Borussia Dortmund.
Tale situazione, però, seppur i prossimi impegni siano ugualmente ravvicinati, non può ripetersi. Dovesse accadere, infatti, il rischio è di lasciare punti per strada, come è accaduto col BVB e come è accaduto in campionato contro il Verona. La squadra, dunque, va gestita, cercando di far iniziare come titolari i giocatori che hanno giocato meno nelle precedenti partite, o sostituire i titolari appena mostrano stanchezza.
L’accumulare di queste fatiche ha colpito un top della rosa, che oggi ha svolto un lavoro differenziato.
Verso Juve-Atalanta, Conceição ha svolto un lavoro differenziato: i dettagli
Un piccolo allarme arriva dal giovedì della settimana che porterà alla sfida di sabato contro l’Atalanta. L’allarme diventa grande se a esserne protagonista è il calciatore che ha sbloccato la sfida di Verona.

Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese infatti, anche oggi il portoghese ha lavorato a parte, dopo il lavoro differenziato che ha svolto nella giornata di ieri. Il lavoro a parte sarebbe dovuto a una semplice gestione dei carichi dunque, sulla carta, non dovrebbero esserci problemi in vista della sfida in casa contro l’Atalanta.
La preoccupazione però resta, visto che per due giorni consecutivi l’ex Porto non ha svolto normale lavoro in gruppo. Sarà la giornata di domani a chiarire definitivamente tutti i dubbi in vista del match di sabato. Dovessero esserci problemi, infatti, Igor Tudor dovrebbe optare per una nuova soluzione come compagno di reparto di Yildiz e la punta, anch’essa ancora da decidere.