A pochi giorni dalla sfida fra Juventus e Atalanta, il tecnico nerazzurro Juric fa la conta dei possibili indisponibili.
Dopo l’incredibile pareggio in Champions League, l’Allianz Stadium è pronto a riaprire i suoi battenti per la sfida fra Juventus e Atalanta. Una partita che un anno fa ha regalato solo dolori ai bianconeri, incassando la peggior sconfitta dalla nascita dello stadio di proprietà. Si trattava, però, di due squadre profondamente diverse rispetto a quelle che si vedranno in campo sabato pomeriggio. E, soprattutto, alla guida della Vecchia Signora c’è un altro allenatore che è pronto a riscattare il vecchio risultato.
Juventus e Atalanta, arrivano i primi ostacoli
D’altronde, le prove messe in campo sino ad ora dai bianconeri sono state tutte decisamente positive. Eccetto l’ultima, ovvero quella in casa dell’Hellas Verona, che ha messo in luce una squadra stanca e con qualche difficoltà. Igor Tudor non può ancora contare su una rosa recuperata e completa al 100%. Manca all’appello Fabio Miretti (atteso per la sfida contro il Milan), mentre Edon Zhegrova non può dirsi ancora ritrovato del tutto. Con gli impegni settimanali che iniziano a crescere, presto potrebbero incalzare le prime complicazioni.

Di complicazioni, però, non si parla soltanto in casa Juventus – dove sino ad ora sono stati comunque messi a referto 10 punti sui 12 totali disponibili in Campionato. La Dea di Ivan Juric ha infatti iniziato la stagione fra non poche perplessità, ma nonostante ciò è riuscita a conquistare 8 punti in Serie A. Storia diversa per la “Coppa dalle Grandi Orecchie”, il cui esordio con i campioni in carica è stato più amaro che mai.
Juric: tanti dubbi in vista della trasferta di Torino
Scendere in campo a Torino contro la Juventus non è mai facile. L’Atalanta lo sa bene, motivo per cui vuole arrivare all’ombra della Mole potendo contare sul numero maggiore possibile di giocatori in forze. La situazione, però, non appare così serena, motivo per cui i giocatori si sono messi subito a lavoro in vista della trasferta, archiviando in breve tempo la bella vittoria contro il Torino.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, il primo ad essere monitorato è Charles De Ketelaere: il belga ha oggi svolto un lavoro individuale. Lo staff medico lo tiene costantemente sott’occhio, con l’obiettivo di poterlo recuperare per il big match di sabato.
Seduta personalizzata quest’oggi anche per Ederson e Kolasinac, ancora in fase di recupero. Mentre per per Scamacca, Scalvini e Bakker sono state effettuate delle terapie di recupero. Grande apprensione, infine, per Zalewski e Hien: usciti tutt’altro che indenni dalla sfida col Torino, i due giocatori sono in attesa degli accertamenti strumentali per scoprire l’entità dei rispettivi infortuni. E, di conseguenza, dei relativi tempi di recupero.