Juve, rinforzare la mediana è (quasi) un obbligo: pronto un super colpo

La Juventus deve rinforzare il centrocampo già in vista del mercato di gennaio: c’è già chiaro il nome di un grande obiettivo, è un top player

La Juventus si è ritrovata con la coperta corta. Non lo scopriamo certo ora, ma gli impegni ravvicinati in appena una settimana hanno iniziato a pesare oltremodo sulle gambe dei calciatori. A questo ci aggiungiamo anche il turn over limitato di Igor Tudor che ha di fatto mandato fuori giri alcuni dei protagonisti.

E così è nato il pareggio contro il Verona, decisamente deludente dal punto di vista del risultato: i primi punti persi in campionato dai bianconeri che già nelle precedenti due gare – contro Inter e Borussia Dortmund – avevano dimostrato come non tutto andasse nel verso giusto.

Fatto sta che al netto delle turnazioni operate da Tudor, il centrocampo ha mostrato limiti evidenti per quanto riguarda la possibilità di scelta. Se il mercato estivo si è concentrato soprattutto su corsie laterali ed attacco, la zona mediana è di fatto rimasta sguarnita o quasi. Thuram e Locatelli sono i titolari ma alle loro spalle vi sono solo McKennie ed eventualmente Koopmeiners oltre a Miretti infortunato.

Juve, operazione Milinkovic-Savic: le cifre dell’affare

Da qui quasi la necessità di dover acquistare almeno un altro interprete del ruolo nel mercato di gennaio. Un calciatore che possa irrobustire il reparto e dare la possibilità di una maggiore rotazione degli uomini per quanto riguarda le scelte. E così nel mirino dei dirigenti della Continassa è tornato di moda un vecchio obiettivo.

Sergej Milinkovic Savic in azione
Juve, operazione Milinkovic-Savic: le cifre dell’affare (Ansa Foto) – SpazioJ

Si tratta di un pallino a Torino e dintorni, Sergej Milinkovic-Savic. Trattato già quando vestiva la maglia della Lazio, il centrocampista serbo attualmente gioca nell’Al-Hilal allenato da Simone Inzaghi. Da poco trentenne, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Ciò significa che già a gennaio può accordarsi con un altro clube e trasferirsi a parametro zero a partire dalla prossima stagione.

La Juve, però, vuole sfruttare questo status per chiudere l’operazione già a gennaio: i bianconeri proveranno a capire la possibilità di una trattativa nel mese di gennaio puntando anche sulla volontà di Milinkovic-Savic di tornare nel calcio europeo dopo un triennio in Arabia lì dove ha riempito soprattutto il suo conto in banca.

Con l’Al Hilal, d’altronde, ha vinto un campionato saudita ed una Coppa d’Arabia disputando fin qui 100 gare totali condite da 29 reti e 25 assist.

Gestione cookie