Dusan Vlahovic è tornato a segnare con costanza, seppur dalla panchina: l’ex bomber di Juve e Verona non ha dubbi su di lui.
La grande rimonta della Juventus contro il Borussia Dortmund ha dato grandi segnali all’ambiente. Il gruppo è unito e ha voglia di fare grandi cose: i singoli vogliono mettersi in mostra, ma sono pronti a farlo per il bene della squadra. Uno di questi è sicuramente Dusan Vlahovic, che ha tanta fame di rivalsa e tanta voglia di dimostrare.
Il serbo si sta confermando un attaccante da gol decisivi, anche e sopratutto entrando dalla panchina. Uno come lui vorrebbe giocare sempre, ma in certe situazioni servono intelligenza, pazienza e umiltà per aspettare il proprio momento. Questo momento potrebbe arrivare già oggi, perché il numero nove è un forte candidato per l’attacco titolare che Igor Tudor schiererà a Verona.
Tutti quanti, anche i più delusi dalle ultimi stagioni, si stanno ricredendo sulle grandi capacità di Dusan. Ne ha parlato Luca Toni in un’intervista rilasciata ad Istanbul durante la tappa del EA7 World Legends Padel Tour.
Juve, goditi Vlahovic: “Sta facendo qualcosa di straordinario”
Rimasto a Torino dopo un’estate travagliata e piena di voci di mercato sul suo conto, Vlahovic si sta dimostrando uno degli uomini chiave della Juve di Tudor. Il serbo ha segnato quattro gol in quattro partite tra campionato e Champions League.
Luca Toni, grande estimatore dell’ex Fiorentina, ha parlato del suo avvio di stagione e della sua situazione contrattuale. L’intervista è stata riportata sulle colonne di ‘Tuttosport’: “Penso che l’unica “colpa” che possa avere è quella di guadagnare troppi soldi, però non è colpa sua. Se gli hanno fatto quel contratto, vuol dire che all’epoca la Juve pensava che potesse valere quei soldi. Però sinceramente per me è l’unico vero “attaccante” puro, vero killer dell’area di rigore. È chiaro che deve sempre migliorare fuori dall’area, però secondo me in area di rigore come lui ce ne sono pochi“.

Il campione del mondo azzurro si è detto contento e fiducioso per il momento che sta vivendo Vlahovic: “Sono contento che sia partito bene e mi piace soprattutto il suo modo di affrontare le interviste e in generale le cose con molta umiltà; si mette a disposizione della squadra e penso che veramente per Tudor sia davvero una bella cosa. In una ipotetica classifica degli attaccanti della Serie A in che posizione metterei Vlahovic? Allora, giocando un po’ meno, potresti inserirlo un pochino più indietro in graduatoria, però sta facendo qualcosa di straordinario. Thuram dell’Inter, per me, deve migliorare in area di rigore; però abbiamo visto dall’inizio che fa dei gol da centravanti vero, di testa nei corner e punizioni. Però sai, in area di rigore, secondo me, come Vlahovic ce ne sono veramente pochi“, queste le parole di Toni.