Juve, col Verona possibile panchina per Thuram: l’ultima volta fu con Motta

Tudor riflette e la decisione arriverà solo con le ufficiali, ma Thuram potrebbe riposare dopo i tanti impegni. L’ultima volta fu con Motta.

Khephren Thuram, dal suo arrivo nell’estate dell’anno scorso, è diventato sempre più centrale nel progetto della Juventus. Nelle poche partite giocate in questa stagione, il centrocampista francese ha accumulato tutti i minuti disponibili, non venendo mai sostituito nei tre match di Serie A e nell’esordio di Champions League.

Questi numeri evidenziano l’importanza del centrocampista d’oltralpe nello scacchiare di Igor Tudor che, dal suo arrivo, ha sempre schierato titolare e mantenuto in campo fino al triplice fischio il francese in campionato. Non un caso, dunque, che Thuram risponda presente più volte, con giocate, assist o gol, mostrando sia le sue qualità sia la fiducia del tecnico ex Lazio.

Oggi, nella partita col Verona, potrebbe arrivare il primo riposo, anche se il dubbio verrà sciolto solo all’ultimo momento.

Verona-Juve, Thuram in dubbio: Tudor non ha ancora scelto

Il dubbio di Igor Tudor è tra Khephren Thuram e Teun Koopmeiners. L’olandese continua a non convincere dopo la deludente stagione passata, ma il tecnico croato punta a farlo giocare e, così facendo, permettergli di riprendere fiducia.

Teun Koopmeiners in campo
Verona-Juve, Thuram in dubbio: Tudor non ha ancora scelto (LaPresse) SpazioJ.it

L’idea potrebbe essere dunque di proporre l’ex Atalanta al posto di Thuram, permettendo così al francese di riposare dopo gli impegni di campionato con l’Inter e di Champions col Dortmund, per poi avere la possibilità di recuperare appieno per la sfida di sabato 27 settembre contro l’Atalanta.

L’ultima volta che il francese fu costretto a sedersi in panchina fu con Thiago Motta, la scorsa stagione. L’idillio tra il tecnico e il giocatore forse non riuscì mai a scattare definitivamente, con l’ex Nizza che in campionato partì varie volte dalla panchina. L’ultima occasione fu Cagliari-Juventus del 23 febbraio, quando il francese giocò solo 17′.

Dopo questa occasione arrivò la vittoria col Verona, prima delle due debacle con Atalanta e Fiorentina, che posero fine al progetto Motta-Juve. Da lì in poi, Thuram giocherà tutte le partite di Serie A da titolare, e oggi si capirà se questo dato cambierà o meno.

Gestione cookie