Vlahovic, futuro in bilico: il serbo sogna una big europea

Il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più lontano da Torino, nonostante le ottime prestazioni: le opzioni del serbo per la prossima stagione.

La Juventus si prepara ad affrontare la quarta giornata di campionato dopo il pareggio al cardiopalma in Champions League. I bianconeri andranno a Verona per affrontare un Hellas ancora a secco di vittorie in questo avvio di stagione. Si prospetta una trasferta ostica per la squadra di Igor Tudor, che comincia già a pensare all’undici titolare per il Bentegodi. Il riferimento per l’attacco, dopo l’ottima prestazione in Europa, potrebbe essere Dusan Vlahovic.

Il numero nove serbo è subentrato nella seconda frazione di gara mettendo a referto due reti e un assist, dando un’enorme mano alla squadra per evitare la sconfitta. Jonathan David, invece, non ha convinto a pieno nel tridente con Yidliz e Openda.

Vlahovic al centro del progetto, dunque, nonostante una situazione contrattuale molto delicata. Un accordo con la Juventus sembrerebbe quasi utopia dopo i problemi affrontati in estate e, per la prossima stagione, si cominciano a valutare le opzioni possibili.

Juve, Vlahovic scatenato: tempesta di gol dopo le voci di mercato

Il tormentone di mercato dell’estate bianconera è stata la possibile cessione di un Vlahovic oramai fuori dal progetto. Il serbo, invece, si sta prendendo la Juventus.

Il contratto dell’ex attaccante della Fiorentina scadrà a giugno del prossimo anno e, quasi sicuramente, si trasferirà in un altro club a parametro zero. Dopo aver speso più di 80 milioni per il suo cartellino a gennaio del 2022, la società bianconera rischia seriamente di non guadagnare nulla dal suo addio.

Dusan Vlahovic
Juve, ecco il miglior Vlahovic: avvio di stagione da urlo (LaPresse) – SpazioJ

Vlahovic, intanto, sembra più concentrato che mai dentro e fuori dal campo. L’unico scopo del 25enne di Belgrado è quello di segnare più gol possibili, anche per mettersi in vetrina. Quest’estate non è arrivata l’offerta giusta e il giocatore ha preferito restare a Torino, ma l’anno prossimo farà di tutto per trovare un grande club disposto a tesserarlo.

Dusan tra Liga e Premier League: le squadre alla ricerca di un bomber

Sono poche le big europee che dovranno trovare un attaccante per colmare un vuoto nel proprio reparto, quanto meno quest’anno. Nel corso della prossima estate, però, qualcosa potrebbe cambiare.

Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta dello Sport’, una destinazione possibile per Vlahovic potrebbe essere Madrid, sponda Atletico. Uno tra Alvarez e Sorloth potrebbe lasciare la capitale spagnola, lasciando spazio all’attuale nove bianconero. Un’altra opzione in Spagna, però, potrebbe essere il Barcellona: Robert Lewandowski viaggia verso i 38 anni e i blaugrana potrebbero cominciare a pensare al suo erede.

Vlahovic
Mercato Juve, Dusan verso la cessione a zero: parte il casting per l’estate (LaPresse) – SpazioJ

La Premier League sarebbe una meta molto gradita da Dusan, ma le big inglesi non sono alla ricerca di un grande attaccante, almeno per il momento. L’unica opzione potrebbe essere ancora il Manchester United, costantemente in rivoluzione. Occhio, poi, al possibile interesse dal campionato italiano, Milan su tutte.

Non è da un escludere un clamoroso rinnovo con la Vecchia Signora, ma l’attuale ingaggio da 12 milioni resta un limite insormontabile. Se il serbo e il suo entourage dovessero aprire ad un adeguamento, allora le parti potrebbero sedersi ad un tavolo per provare a continuare insieme.

Gestione cookie