Connessione bianconera anche in Montenegro, il nuovo talento della Juve verrà allenato da un ex campione d’Italia.
Difficile considerare Kenan Yildiz un giovane talento, dato il peso specifico del turco nello spogliatoio bianconero. Il nuovo che avanza, infatti, è quasi un’abitudine in casa Juve. La gioventù è un valore che Madama non ha mai dimenticato, anzi, è ciò che da sempre rappresenta la storia di questa società.
Ad un talento che si afferma, infatti, si accompagna uno pronto a sbocciare. Il fiore in questione, in questo periodo, non può che essere Vasilje Adzic. Il classe 2006 montenegrino, che ha recentemente trovato il suo primo gol in bianconero decidendo il derby d’Italia, rimarrà in pianta stabile con la prima squadra. Tudor è pronto a dargli fiducia, proprio come farà Mirko Vucinic in Nazionale.
Vucinic torna in campo, da allenatore: sarà il nuovo CT del Montenegro
L’ex attaccante montenegrino è stato un grande protagonista nel ciclo vincente della Juve di Antonio Conte tra il 2011 e il 2014. Acquistato dalla Roma per circa 15 milioni di euro, Vucinic ha collezionato quasi 100 presenze e segnato 26 gol con la maglia della Vecchia Signora.

Sotto la guida di Conte ha vinto tre scudetti, segnando spesso gol decisivi. La stessa carriera in casa Juve spera di farla anche Adzic, molto apprezzato dalla dirigenza e da Igor Tudor.
Il numero 17 bianconero potrà chiedere consigli proprio a Vucinic, prossimo allenatore del montenegrino in Nazionale. A dare la notizia Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X: “Mirko Vucinic sarà l’allenatore del Montenegro: domani l’annuncio“.