Juve, pronto il turn over: in quattro possono riposare

In casa Juventus è pronto il turn over: Tudor deve far riposare i calciatori più utilizzati, tra questi due big protagonisti assoluti

La Juventus è reduce da due gare quasi senza respiro. Un 4-3 in rimonta contro l’inter che ha portato tre punti fondamentali in campionato ed un 4-4 – sempre in rimonta – contro il Borussia Dortmund che ha impedito ai bianconeri di iniziare il cammino europeo con una sconfitta. Insomma, buone notizie per i bianconeri, almeno dal punto di vista dei risultati.

La difesa va però registrata senza alcun dubbio: troppi sette gol incassati in due giornate con Igor Tudor che dovrà lavorare alla Continassa su quest’aspetto. Serve più equilibrio alla squadra, più concentrazione e soprattutto una difesa di squadra. Nel frattempo il tecnico dovrà valutare anche un altro aspetto di non poco conto, quello del turn over.

Fin qui sono diversi i calciatori che hanno consumato un gran numero di energie con diversi km già nel motore e che necessitano di tirare il fiato. E così contro il Verona, in un impegno agevole almeno sulla carta, potrebbe esserci quella turnazione necessaria per tenere tutti in forma ed evitare il rischio infortuni in alcuni calciatori.

Bremer, pronto il turno di riposo: il brasiliano va gestito

Il primo ad essere sotto osservazione è naturalmente Bremer. Il centrale brasiliano ha giocato quattro partite su quattro e la sua condizione tiene in ansia. Non si tratta di alcun infortunio, sia chiaro, ma il difensore è rientrato in estate da un lungo periodo di inattività a causa dell’infortunio al crociato e va monitorato.

Gleison Bremer
Bremer, pronto il turno di riposo: il brasiliano va gestito (Ansa Foto) – SpazioJ

Bremer, quindi, potrebbe beneficiare di un po’ di riposo mentre non accadrà lo stesso per Kelly e Kalulu: i due saranno costretti a tirare la carretta ancora per un po’ ed a svolgere gli straordinari. Anche Di Gregorio e Thuram sono sotto osservazione. Il portiere è finito nel mirino della critica per le sua prova contro il Borussia ma al momento non sembrano esserci i presupposti per un avvicendamento con Perin.

Juve, Koop scalpita: panchina per Yildiz

Discorso diverso per il centrocampista francese, peraltro in rete contro l’inter e sottotono contro i tedeschi. Koopmeiners scalpita ma l’olandese fin qui non ha incantato e probabilmente non entusiasma Tudor. L’altro calciatore che avrebbe bisogno di tirare il fiato è la stella di questa squadra, Kenan Yildiz.

Kenan Yildiz in azione
Juve, Koop scalpita: panchina per Yildiz (Ansa Foto) – SpazioJ

Fin qui il classe 2005 ha dimostrato di essere decisivo e soprattutto la Juve ha mostrato di essere dipendente quasi esclusivamente da lui. Sono però già 356 i minuti giocati ed è apparso stanco contro il Dortmund. Ecco perché non è da escludere una sua panchina contro il Verona, anche perché Tudor in quella porzione di campo ha grande abbondanza.

Gestione cookie