Atalanta-Juventus, cattive notizie per Juric: emergenza in attacco

L’Atalanta esce con le ossa rotte dalla trasferta di Champions League a Parigi: prossima settimana il big match contro la Juventus.

Il campionato della Juve è cominciato nel migliore dei modi: tre vittorie in tre giornate e derby d’Italia vinto contro l’Inter. La squadra di Tudor sta dimostrando grande carattere, ma dovrà continuare a farlo in un periodo che si prospetta davvero difficile.

I prossimi due impegni dei bianconeri in campionato prevedono due sfide insidiose contro Hellas Verona e Atalanta. La Juve cerca continuità per restare al passo di un Napoli che non ha alcuna intenzione di lasciare punti per strada. Vietato sbagliare prima di una trasferta di Champions League delicatissima contro il Villareal.

Un vantaggio, contro i bergamaschi, potrebbe essere la situazione di emergenza in attacco per la squadra di Ivan Juric. L’ex tecnico della Roma perde un altro titolassimo, che si aggiunge alle indisponibilità di Scamacca e Lookman.

Juve, l’Atalanta è ferita: i nerazzurri perdono anche De Ketelaere

Igor Tudor pensa esclusivamente alla trasferta di Verona, cruciale per restare al primo posto. Tuttavia, settimana prossima, allo Stadium arriverà l’Atalanta. La Dea, negli ultimi anni, è una delle avversarie più temute dai bianconeri. Basti pensare che l’ultima vittoria dei bianconeri a Torino contro l’Atalanta, escluse le amichevoli, risale al 2018.

De Ketelaere
Atalanta, problemi per De Ketelaere: Juventus a rischio (LaPresse) – SpazioJ

In questo momento della stagione, però, la Juventus potrebbe scendere in campo da favorita. Se Juric non dovesse recuperare nessuno in attacco, infatti, la Dea rischia di dover rinunciare a diversi titolari: Scamacca è ancora fuori per infortunio, Lookman non si sta allenando con la squadra e De Ketelaere ha subito risentimento muscolare nella sfida contro il PSG. Il belga si sottoporrà a nuovi controlli nei prossimi giorni.

Stesso infortunio anche per Giorgio Scalvini, anche lui sostituto prima del previsto a Parigi. Anche il difensore azzurro potrebbe saltare la doppia trasferta di campionato a Torino, prima contro il Toro e poi contro la Juventus.

Gestione cookie