Juventus di nuovo Vlahovic-dipendente: ora il rinnovo è una possibilità

La Juventus di Igor Tudor è di nuovo Vlahovic-dipendente: il rinnovo del giocatore è diventato una possibilità.

Dusan Vlahovic sembra tornato nel suo prime. Al centro di decine e decine di voci di mercato durante la finestra estiva, il centravanti serbo è di nuovo salito in cattedra e si sta lentamente riprendendo la Juventus. L’inizio di stagione è stato, fino a questo momento, di altissimo livello, e pare destinato a durare.

Con l’arrivo di Jonathan David, il classe 2000 ha dovuto ritagliarsi spazio nelle gerarchie, e ha dimostrato sul campo di essere in forma, nella giusta condizione e con la giusta attitudine per scendere in campo ed essere determinante. Insomma: Vlahovic si sta trasformando nell’arma in più di Igor Tudor e della Juventus, e da subentrato è subito incisivo.

Viste le ultime partite con la maglia bianconera, il rinnovo del giocatore ora potrebbe diventare una possibilità.

Prima alla porta, poi al centro del progetto: Dusan Vlahovic si sta riprendendo la Juventus

L’ultima stagione con la maglia della Juventus è stata difficile per la squadra e, soprattutto, per Dusan Vlahovic. Il numero 9 bianconero ha faticato a trovare continuità, disuptando match altalenanti e sottotono e, all’apparenza, senza motivazione. I battibecchi con la tifoseria e la dirigenza per il rinnovo hanno agitato le acque, ma sembra tornato il sereno.

Vlahovic esulta dopo un gol
Prima alla porta, poi al centro del progetto: Dusan Vlahovic si sta riprendendo la Juventus – LaPresse – SpazioJ

Vlahovic si sta rimettendo al centro del gioco, sta disputando match di alto livello e insieme a Kenan Yildiz può essere etichettato tra i “mai più senza” a cui Igor Tudor dovrà fare riferimento per la stagione in corso. Il tecnico croato ha fin dal suo arrivo dichiarato di stravedere per lui e di ritenerlo un giocatore essenziale, e la pazienza sta dando i suoi frutti.

Dusan Vlahovic sta letteralmente cambiando tutte le carte in tavola: prima visto come un esubero e un calciatore “di troppo”, sta invece dando prova della sua lucidità ritrovata e di una continuità che erano mancate fino alla preseason. Viste queste condizioni, la dirigenza potrebbe provare a rivalutare e a rispolverare l’ipotesi di un rinnovo, che non pare più così remota.

Vlahovic-rinnovo, adesso c’è qualche possibilità: il giocatore può rimanere alla Juventus

Mentre Tudor si gode il suo calciatore ritrovato, che mette spesso e volentieri il suo sigillo e si sta imponendo anche come assistman, il rinnovo del serbo pare tornare in auge. Se inizialmente questo era un’utopia irraggiungibile per il mancato congiungimento delle due parti della mela, le prestazioni del calciatore potrebbero cambiare tutte le sorti.

Vlahovic in campo contro il Borussia Dortmund
Vlahovic-rinnovo, adesso c’è qualche possibilità: il giocatore può rimanere alla Juventus – LaPresse – SpazioJ

L’ingaggio del calciatore è stato il grattacapo maggiore che ha rimandato e rimandato le discussioni al tavolo delle trattative. Ma come affermato da ‘Fabrizio Romano‘ sul suo canale YouTube, la dirigenza e lo staff bianconeri sono soddisfatti dell’operato di Dusan Vlahovic dall’inizio della stagione fino a questo momento, nonché del suo atteggiamento e del suo impatto sulla partita una volta sul rettangolo verde.

Secondo l’esperto di calciomercato, il rinnovo continua a essere un punto interrogativo, la trattativa non sta avanzando ed è ancora salda a dove le due parti si erano lasciate prima del campionato. Il piglio di Vlahovic in campo, però, è sicuramente quello giusto. È dunque possibile che questa ferma volontà del calciatore di imporsi, di dare il proprio contributo in allenamento e in campo possa portare a un dialogo costruttivo tra l’entourage del calciatore e la società e, perché no, a un rinnovo che parrebbe inaspettato e un segno di pace.

Gestione cookie