Juventus-Borussia Dortmund, tifosi increduli: il dato è incredibile

Juventus-Borussia Dortmund è solo la seconda gara nella storia della Champions League a presentare un dato incredibile.

È tornata la Champions League e con essa è tornata una nuova gara ‘pazza’ per la Juventus. Ieri sera è iniziata ufficialmente la fase campionato – il format è rimasto lo stesso della scorsa stagione – della competizione per club più prestigiosa d’Europa e, come sempre, non ha tradito le attese.

Nella prima serata di Champions, a rubare la scena è stato sicuramente il match di Torino tra la Juventus e il Borussia Dortmund: una vera e propria montagna russa di emozioni terminata con un pirotecnico 4-4 e destinata a rimanere nella storia.

Juve-Borussia Dortmund, spettacolo infinito: otto gol in un solo tempo

Dopo un primo tempo a reti inviolate, la ripresa si è trasformata in un susseguirsi di emozioni, ribaltamenti di fronte e reti che, fino all’ultimo minuto, hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso.

La gara si sblocca al minuto 52 con il gol del vantaggio del BVB firmato dal tedesco Karim Adeyemi, probabilmente il più pericoloso e propositivo dei gialloneri.

Adeyemi contro Juve
Juve-Borussia, spettacolo infinito: otto gol in un solo tempo – LaPresse – spazioj.it

Al 63′ la Juve risponde con il colpo da campione di Kenan Yildiz: tiro a giro sotto al sette che non lascia scampo al portiere e che riporta il parziale sull’1 a 1.

Neanche due minuti e il Borussia passa avanti con il gol di Nmecha. Poi, sale in cattedra il subentrato Dusan Vlahovic che, nel giro di 120 secondi, segna di prepotenza e riacciuffa il pareggio.

Con un gol di Yan Couto e il rigore realizzato da Bensebaini, la formazione tedesca riprende in mano la partita con un doppio vantaggio che sembra spegnere i sogni di gloria dei bianconeri.

Ma nel recupero succede di tutto: al 94′ è ancora l’attaccante serbo ad accorciare le distanze per la Juve e al 96′ la testata vincente di Lloyd Kelly, su assist del solito Vlahovic, chiude la partita sul 4 a 4, mandando in estasi i tifosi locali.

Juventus-Borussia Dortmund, notte da record in Champions: ma c’è un precedente

La serata dell’Allianz Stadium ha regalato uno spettacolo che entrerà di diritto negli annali della Champions League. Juventus e Borussia Dortmund hanno dato vita a una partita incredibile, conclusasi con un punteggio pirotecnico e destinata a restare impressa non solo nella memoria dei tifosi, ma anche nei libri dei record.

Secondo una statistica di Opta, infatti, si tratta solo della seconda gara nella storia della competizione in cui si sono registrate ben otto reti nella ripresa. La prima volta risale al 17 settembre 2024, Bayern Monaco contro Dinamo Zagabria: risultato finale 9 a 2 per la squadra di casa.

Kane esulta contro Dinamo Zagabria
Juve-BVB, notte da record in Champions: ma c’è un precedente – LaPresse – spazioj.it

In quell’occasione, però, a differenza di quanto successo ieri sera a Torino, è stata una gara a senso unico che, dopo un primo tempo concluso sul 3 a 0 per i bavaresi, ha visto i tedeschi dilagare nella ripresa con altri 6 gol, ma concedendone un paio agli ospiti.

Gestione cookie