Juventus-Borussia Dortmund andrà in scena come primo match di Champions League questa sera: Tudor ha le idee chiare per la formazione.
La Juventus questa sera inaugurerà la nuova stagione in Champions League ospitando in casa propria il Borussia Dortmund. Sarà una gara tutt’altro che semplice, ma verrà vissuta con tutta la magia che la competizione europea porta con sé.
Igor Tudor, nella giornata di ieri in conferenza stampa, ha dichiarato: “Il Borussia è una squadra fortissima. In estate è stata un’amichevole, ora la partita è totalmente diversa. Si gioca davvero, in maniera seria. In casa nostra. Non vediamo l’ora di iniziare. Dobbiamo capire come possiamo far male a loro e prevenire dove loro possono fare male a noi”.
“In Champions – ha poi aggiunto – ogni partita è difficile. Non penso dove possiamo arrivare, bisogna guardare i primi passi. Dobbiamo essere concentrati domani, vedere come possiamo far male a loro e come loro possono metterci in difficoltà”. Insomma, la carica c’è tutta e sembrano esserci questa mattina anche idee piuttosto chiare sulla formazione da schierare titolare.
Juventus-Borussia Dortmund: le ultime di formazione in vista dell’esordio in Champions League
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Igor Tudor sta pensando di schierare contro il Borussia Dortmund una formazione super offensiva, motivo questo per il quale sembra che il tecnico stia propendendo per un 3-4-1-2. Tanto ruoterà intorno a Yildiz, motivo questo per il quale l’idea sarebbe quella di schierare al suo fianco sia Openda sia David; con Vlahovic che così non partirebbe dall’inizio ma sarebbe pronto a subentrare a gara in corso.

In porta, ovviamente, verrà confermato Di Gregorio. In difesa spazio, molto probabilmente, ancora a Bremer con Gatti da un lato e Kelly – reduce dal gol contro l’Inter – dall’altro. A destra confermato sulla fascia Kalulu, mentre a sinistra torna Cambiaso – dopo la squalifica in campionato – pronto a dare di nuovo velocità. Centrocampo poi a due con Locatelli capitano e Thuram.