Giornata di vigilia in casa Juventus: la probabile formazione in vista dell’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund.
L’entusiasmo per la vittoria nel derby d’Italia è ormai alle spalle e la Juventus si prepara per l’esordio di domani sera in Champions League. I bianconeri ospiteranno all’Allianz Stadium il Borussia Dortmund di Niko Kovac, reduce da 12 vittorie nelle ultime 16 partite ufficiali disputate.
Dopo l’ottimo avvio di stagione in campionato, gli uomini di Igor Tudor vogliono partire con il piede giusto anche in Europa. Per farlo servirà migliore alcuni aspetti, cercando di non ripetere gli errori visti contro l’Inter. Scopriamo le probabili scelte dei due tecnici alla vigilia dell’esordio europeo delle due squadre.
Juventus-Borussia Dortmund, un cambio in attacco per Tudor
Contro il Borussia Dortmund, Igor Tudor dovrà fare i conti con le condizioni fisiche di Francisco Conceicao, Edon Zhegrova e Fabio Miretti, assenti nel derby d’Italia contro l’Inter di sabato. Sulla trequarti si va verso la conferma di Teun Koopmeiners al fianco di Kenan Yildiz, ma non sarebbe da escludere l’esordio dal primo minuto di Lois Openda.

Come riferimento offensivo, il tecnico croato dovrebbe tornare ad affidarsi a Jonathan David, con Dusan Vlahovic pronto a subentrare a gara in corso. Oltre a quella dell’attaccante canadese, l’unica novità rispetto alla gara contro l’Inter dovrebbe essere il rientro di Andrea Cambiaso, pronto a riprendere il suo posto sulla corsia mancina.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; David.
Juventus-Borussia Dortmund, problemi in difesa per Kovac
Se l’attacco giallonero continua ad essere un fattore decisivo, più delicata la situazione in difesa. Schlotterbeck, Emre Can e Sule non saranno infatti a disposizione e davanti a Kobel la linea difensiva sarà composta da Ryerson e Bensebaini al fianco di Anton.

In attacco Adeyemi (favorito su Bellingham) e Beier ai lati del bomber Guirassy, autore di 38 gol nell’ultima stagione e già a quota 5 in quella attuale. In mezzo al campo agirà invece la coppia formata da Sabitzer e Nmecha, mentre sulle corsie esterne spazio a Yan Couto e Svensson.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Yan Couto, Groß, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier.