Bremer, mossa a sorpresa di Tudor: il gesto ha una motivazione precisa

La gestione del difensore brasiliano è un tema centrale in vista delle prossime sfide con Borussia Dortmund e Verona.

La centralità di Gleison Bremer nel progetto Juventus non è mai stata in dubbio. Le prime tre giornate di campionato, in cui il difensore ex Torino non ha perso neanche un minuto, hanno ribadito quanto sia stato fondamentale per i bianconeri ritrovare il loro pilastro difensivo, reduce da uno stop di 9 mesi, e quanto la sua prolungata assenza abbia inciso in maniera determinante sulla scorsa stagione della Juve.

Bremer: possibile turno di riposo col Dortmund o col Verona

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il pieno minutaggio in campionato – 270 minuti in 3 partite – di Bremer, tornato in questo inizio di stagione al centro della difesa juventina dopo il lungo calvario seguito alla rottura del legamento crociato, ha indotto Tudor a considerare una gestione mirata delle energie e dei carichi di lavoro del proprio giocatore.

La scelta del tecnico croato di concedere un turno di riposo al suo difensore risulta essere più che mai necessaria e logica, soprattutto in vista del doppio impegno di questa settimana. La Juve, infatti, scenderà in campo domani sera per il debutto in Champions League contro il Borussia Dortmund e sabato al Bentegodi, ospite del Verona di Paolo Zanetti.

Bremer
Bremer: possibile turno di riposo col Dortmund o col Verona – LaPresse – spazioj.it

Inizia, dunque, un periodo fitto di appuntamenti per la stagione della Vecchia Signora, che sarà chiamata a gestire al meglio le proprie risorse attraverso un turnover intelligente, sfruttando la profondità e la qualità di una rosa rinforzata dal mercato.

Sarà importante capire nelle prossime ore se la decisione finale di mister Tudor riguarderà l’assenza del centrale verdeoro nella sfida contro il club tedesco o in occasione del match di campionato.

Juve, il sostituto designato di Bremer: ecco chi sarà

Qualora dovesse arrivare la conferma del turno di riposo per Bremer – sia esso contro il Borussia Dortmund o nella trasferta di Verona – Tudor sembra avere già pronta l’alternativa.

Il candidato naturale a prendere il posto del nazionale brasiliano sarebbe Daniele Rugani, il difensore classe 1994 tornato in estate alla Continassa dopo l’esperienza olandese con l’Ajax.

Rugani
Juve, il sostituto designato di Bremer: ecco chi sarà

Ancora a secco di minuti in questo avvio di stagione, il centrale italiano potrebbe beneficiare di questo doppio impegno ravvicinato per dimostrare di avere tutte le carte in regola per svolgere il ruolo di vice-Bremer. Un’occasione preziosa per Rugani per mettersi in mostra e, perché no, guadagnarsi maggiore spazio anche nel prosieguo della stagione.

Gestione cookie