La Juventus, con Vasilije Adzic, ha preso una decisione netta: ecco il retroscena che è saltato fuori nelle ultime ore.
La Juventus si sta ancora godendo la vittoria ottenuta nel pazzo Derby d’Italia che si è giocato nel pomeriggio di sabato 13 settembre all’Allianz Stadium. Ma nel frattempo è tornata anche subito al lavoro visto che già nella giornata di martedì scenderà in campo per la Champions League.
Grande protagonista, seppur da subentrato, è stato contro l’Inter Adzic. Proprio su di lui è saltato fuori un retroscena che ha spiazzato: la decisione del club è stata forte.
Juventus, Adzic da blindato è diventato un eroe a Torino: il retroscena sulla scelta presa
Fabrizio Romano, tramite il suo canale ‘YouTube’, ha dichiarato in merito al giovane bianconero: “La bellezza del gol di Adzic resta, il valore di questo ragazzo resta. E Igor Tudor dopo la partita ne ha parlato perché Igor Tudol dice: ‘è un ragazzo su cui abbiamo iniziato a lavorare da subito, da quando siamo arrivati alla Juventus’. Arrivati Tudor e il suo staff. Ed è la verità perché Igor Tudor ha sempre individuato in questo ragazzo un talento“.
Poi il retroscena: “Negli ultimi giorni del mercato il Palermo è stato molto vicino a prenderlo in prestito dalla Juve. Una richiesta specifica da parte di Pippo Inzaghi che voleva portare con sé un giocatore con quelle caratteristiche, convinto di poterlo far maturare a Palermo anche con la formula del prestito secco”.

Ma non è finita: “Un altro club che invece avrebbe voluto esplorare una formula magari alla Camarda e quindi un prestito con diritto e controriscatto. Insomma una formula più creativa è stato il Lecce all’inizio del mercato”.
“Insomma – ha continuato il giornalista – Adzic allo staff della Juventus ha sempre dimostrato anche nel modo di allenarsi, nel modo di lavorare. Ecco, il gol di Adzic è il gol di un giocatore che ha grande personalità, perché calciare da lì in un derby d’Italia, soprattutto del genere in quel momento in casa davanti ai tuoi tifosi, insomma, è una responsabilità importante”.
“La Juventus ha scelto di tenerlo. Il giocatore è più che contento di lavorare duro e va dato anche merito al lavoro di Adzic. Perché restare alla Juve, non andare in prestito per qualcuno poteva voler dire ‘Ok, qui magari avrò poco spazio, si potrà far fatica’. Invece Adzic ci ha lavorato da subito durissimo, si è messo in mostra, ha avuto l’opportunità e complimenti a Tudor per averci creduto e poi un gol fantastico, bellissimo che vale un derby d’Italia”.