Juventus-Inter, le formazioni ufficiali: le scelte dei due allenatori, con diverse sorprese rispetto alle probabili della vigilia
Poco meno di un’ora ed all’Allianz Stadium si scenderò in campo per un sabato pomeriggio da leoni. La gara più attesa, quella più sentita, semplicemente il Derby d’Italia. La Juventus ospita l’Inter da capolista in Serie A (al pari di Napoli, Roma e Cremonese) e soprattutto già con un +3 sui nerazzurri.
L’obiettivo, manco a dirlo, è centrare il terzo successo consecutivo in campionato e volare in testa in solitaria in attesa delle avversarie ma, soprattutto, spingere l’Inter a -6. Ecco perché le scelte dei due allenatori destavano grande curiosità, considerato come i ballottaggi erano diversi e si sono protratti fino a poche ore dal fischio d’inizio del match.
Juventus-Inter, la scelta su Vlahovic
Rispetto ai rumors della vigilia, Igor Tudor sorprende davvero tutti con l’undici iniziale. Nel 3-4-2-1 consueto, la grande novità è rappresentata dal terminale offensivo. Che Openda sarebbe partito inizialmente dalla panchina era noto ma tutti immaginavano Jonathan David unica punta.

Ed invece a sorpresa giocherà Dusan Vlahovic dal 1′ con Koopmeiners ed Yildiz alle sue spalle. In mediana Locatelli e Thuram con Kalulu e McKennie esterni a tutta fascia. Davanti a Di Gregorio spazio per Gatti, Bremer e Kelly.
Sorprese anche per quanto riguarda Chivu che getta subito nella mischia il neo acquisto Akanji in difesa accanto ad Acerbi e Bastoni. In mediana Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan mentre sulle corsie esterne Dumfries e Carlos Augusto preferito a Dimarco. In attacco Lautaro Martinez e Thuram.
Juventus-Inter: formazioni ufficiali
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu; Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram