Vlahovic, dalla Juve all’Inter: la strategia di Marotta

Il mancato addio di questa estate apre le porte a diversi scenari nel futuro di Vlahovic: la strategia di Marotta per portarlo all’Inter.

Per Dusan Vlahovic si è appena conclusa un’estate molto travagliata. Quello dell’attaccante serbo è stato infatti uno dei nomi maggiormente chiacchierati nel corso di quest’ultima finestra di mercato, complice la sua situazione contrattuale. Il contratto del classe 2000 scadrà il prossimo giugno e, vista la mancata apertura ad un prolungamento, l’intenzione del club bianconero è sempre stata quella di cederlo nel corso del mercato appena concluso.

Uno scenario a cui Vlahovic non avrebbe però mai aperto, vista la volontà di non rinunciare ai 12 milioni di euro che guadagnerà quest’anno. Due posizioni nette ed opposte che hanno complicato il rapporto tra le parti, arrivate prima allo scontro e poi ad una fase di calma apparente. Adesso davanti non rimane nulla se non il campo ma l’addio al termine della stagione sembra ormai essere scontato.

Juventus-Vlahovic, a giugno sarà addio: anche l’Inter ci pensa

A meno di clamorosi colpi di scena, Dusan Vlahovic lascerà la Juventus al termine di questa stagione. Il serbo non ha mai aperto alla possibilità di rinnovare il suo contratto a cifre inferiori a quelle attuali e, come raccontato da calciomercato.com, un nuovo accordo tra le parti sembra al giorno d’oggi uno scenario quantomeno fantasioso.

Vlahovic
Juventus-Vlahovic, a giugno sarà addio: anche l’Inter ci pensa (LaPresse) SpazioJ.it

Vlahovic, alla ricerca di un nuovo contratto economicamente importante, dovrà dimostrare sul campo di meritare la cifra richiesta, proprio come fatto in queste prime due uscite stagionali. Tra le squadre che potrebbero farsi avanti per il serbo ci sarebbe anche l’Inter, abile nello sfruttare le occasioni a parametro zero.

Nel frattempo, però, in casa nerazzurra si insediata la nuova proprietà americana, che in merito a certe operazioni sembra avere le idee differenti rispetto alla gestione precedente. Come successo con Joanthan David, Oaktree potrebbe decidere di bloccare l’affare, rifiutando di pagare determinate somme ai procuratori.

Juventus, tra Vlahovic e l’Inter c’è di mezzo Pio Esposito

Per quanto sia evidente il grande apprezzamento da parte di Beppe Marotta per Dusan Vlahovic, c’è una cosa che l’Inter si augura per la prossima stagione: ritrovarsi un Pio Esposito che nel frattempo sarà stato in grado di crescere e migliorare, fornendo garanzie per il futuro dell’attacco nerazzurro.

Esposito
Juventus, tra Vlahovic e l’Inter c’è di mezzo Pio Esposito (LaPresse) SpazioJ.it

Vlahovic rappresenterebbe sicuramente una grande occasione di mercato ma molto dipenderà dalle richieste che farà l’entourage del serbo, che sembrerebbe già pronto a chiedere una commissione da 10-12 milioni di euro. In attesa di scoprire il suo futuro, Vlahovic scalda i motori per convincere i nerazzurri già nel derby d’Italia di domani.

Gestione cookie