Damien Comolli ha aperto il dossier relativo al nuovo Direttore Sportivo: ecco tutti i profili valutati dal club bianconero.
“Cerchiamo profili di alto livello per quei due ruoli, li copriremo quando troveremo qualcuno di valido e disponibile, che sia prossima settimana o a settembre: non vogliamo essere affrettati“. Queste le parole di Damien Comolli, Direttore Generale della Juventus, rilasciate lo scorso giugno sulla figura del prossimo Direttore Sportivo bianconero.
Concluso il mercato estivo, Comolli dovrà adesso completare il quadro dirigenziale del club, aggiungendo quel DS che andrebbe a completare il puzzle formato da Francois Modesto (Direttore tecnico) e da Giorgio Chiellini (Director of Football Strategy). Un ruolo per cui ci sarebbero diversi profili valutati ma per il quale non sarebbe ancora arrivata una decisione definitiva.
Juventus, Ottolini è tra i candidati per il ruolo di DS: tutti i nomi valutati dal club
Nel corso delle prossime settimane, in casa Juventus arriverà un nuovo Direttore Sportivo. Il club bianconero, come raccontato da Romeo Agresti negli scorsi giorni, è alla ricerca di una figura moderna che possa avere un impatto importante anche sul fronte scouting. Le valutazioni di Comolli sarebbero ancora in corso e presto dovrebbe arrivare una decisione definitiva.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, tra i nomi valutati ci sarebbe anche quello di Marco Ottolini, ex Juventus Next Gen e attuale Direttore Sportivo del Genoa. Fra i profili sondati dalla società bianconera, anche due stranieri: ci sono il portoghese Rui Braz, pronto a dire addio al Benfica ad ottobre, e lo spagnolo Javier Ribalta, oggi all’Aek Atene.
Da non scartare, infine, l’ex bianconero Matteo Tognozzi, vicinissimo all’Arsenal negli scorsi mesi e adesso alla ricerca di una squadra da cui ripartire.