Problemi per il tecnico che in Champions League contro la Juventus dovrà fare a meno del big in difesa.
Domani la Juventus tornerà in campo dopo la sosta per le nazionali. Lo farà sfidando l’Inter domani alle 18:00 all’Allianz Stadium. Un match molto delicato, e sentito, come sempre.
Sarà il primo derby d’Italia per Igor Tudor, così come per il croato, poi, sarà la prima in Champions League sulla panchina dei bianconeri. L’ex Lazio ha già guidato una squadra, l’Olympique Marsiglia, nella massima competizione europea.
Correva la stagione 2022-23 e l’OM veniva eliminato durante l’allora fase a gironi dopo due vittorie e quattro sconfitte. Ora sarà un’altra storia.
Tudor allena la Juventus, con cui di battaglie in Champions League ne ha combattute. Tra queste, due anche contro il Real Madrid contro cui tornerà a battersi al Santiago Bernabeu mercoledì 22 ottobre. Contro i blancos, l’ex difensore croato ha giocato una semifinale di Coppa dei Campioni, quella della stagione 2002-03.
Alla sconfitta per 2-1 al Bernabeu, è seguito il successo per 3-1 nell’allora Delle Alpi in cui ha servito anche un assist per il 2-0 di Del Piero. Questa volta, Tudor siederà in panchina e il difensore che salterà la sfida è Antonio Rudiger, che rimarrà ai box per tre mesi.
Real Madrid-Juventus, Xabi Alonso deve fare a meno di Rudiger: out per tre mesi
Differentemente da quanto accaduto durante il Mondiale per Club, nella sfida della terza giornata in Champions League tra Real Madrid e Juventus non ci sarà Antonio Rudiger. Al difensore tedesco, come rivelato da Fabrizio Romano su X, è stata diagnosticata una lesione al muscolo retto anteriore della gamba sinistra. I tempi di recuperi stimati sono di circa tre mesi.

Il 32enne sarà fuori almeno fino a dicembre, ma il ritorno in campo sarà stabilito meglio in base all’evoluzione dell’infortunio. Il tedesco, in Champions League, salterà – almeno – le sfide contro Olympique Marsiglia, Kairat Almaty, Juventus, Liverpool e Olympiakos.
Xabi Alonso spera di riaverlo per il big match contro il Manchester City. Altrimenti se ne riparlerà per le gare di fine gennaio contro Monaco e Benfica.