Ivan Juric ha in mente un piano ben chiaro per avere Ademola Lookman al top per il big match contro la Juventus.
L’Atalanta è stata una delle “bestie nere” della Juventus nelle ultime stagioni. Compresa l’ultima, quando la Dea ha sancito la parola fine sulle speranze scudetto dell’allora squadra di Thiago Motta vincendo per 4-0 all’Allianz Stadium.
Una sonora sconfitta per i bianconeri che ne hanno risentito anche in quella successiva contro la Fiorentina costringendo poi la società all’esonero del tecnico italo-brasiliano.
In quella partita, chiuse i conti Ademola Lookman con il quarto gol al 77′. Come un anno fa, anche quest’estate il nigeriano avrebbe voluto lasciare la Dea ma senza trovare la strada spianata da parte dei Percassi che si sono opposti alla sua cessione.
Dopo le varie peripezie degli ultimi mesi, domani Lookman potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo.
Lookman-Atalanta, domani potrebbe tornare in gruppo: Juric lo vuole al top contro la Juventus
L’eventuale ritorno di Lookman in gruppo nella giornata di domani, permetterebbe a Juric di convocarlo per la trasferta contro il Lecce di domenica pomeriggio, a distanza di più di 110 giorni dall’ultima gara con i compagni.
Si tratterebbe di un passo importante, considerando che nelle prime due la Dea abbia ottenuto solo due pareggi, anche verso la sfida di mercoledì in Champions League contro il PSG.

Un chiaro segnale anche alle prossime avversarie degli orobici in Serie A che si ritroverebbero contro il classe 1997. Tra queste ci sarebbe anche la Juventus che ospiterà la squadra di Juric sabato 27 settembre alle 18:00.
Un suo graduale impiego e rientro alla normalità a partire da domani gli consentirebbe di arrivare in un’accettabile condizione psico-fisica nella gara dell’Allianz Stadium.
Una partita diventata tabù per i bianconeri che non battono i nerazzurri tra le mura amiche dalla sfida del 14 marzo 2018. A deciderla furono Higuain e Matuidi.