Juve, la Serie A incorona Kenan Yildiz: nuovo premio in bacheca

Il gioiello della Juventus, Kenan Yildiz, premiato dalla Serie A: c’è la data di premiazione.

Fra poco più di quarantotto ore, la Juventus scenderà in campo contro l’Inter per il primo dei due Derby d’Italia previsti in Campionato. La squadra di Igor Tudor ci arriva con una rosa non ancora a completa disposizione – basti pensare alle dichiarazioni di Edon Zhegrova in conferenza stampa. Ma ci arriva anche con un punteggio pieno da difendere davanti ai propri tifosi, pronti a riempire lo stadio.

La Juventus si muove verso il Derby d’Italia

Nonostante un reparto d’attacco ben nutrito, l’undici titolare che il tecnico croato schiererà potrà contare ancora una volta su Kenan Yildiz. Il gioiellino bianconero – ritornato a Torino dagli impegni con la Nazionale turca – si è subito messo a lavoro per preparare quella sfida che circa un anno fa l’ha reso un assoluto protagonista.

Juventus, la Serie A incorona Kenan Yildiz: nuovo premio in bacheca
La Juventus si prepara al Derby d’Italia nel segno di Yildiz -(LaPresse)- SpazioJ.it

La sfida di San Siro fra nerazzurri e bianconeri, infatti, è stata una delle più emozionanti di una stagione fatta di alti e bassi. Proprio in quell’occasione, il numero 10 della Vecchia Signora è stato autore di una doppietta che ha ribaltato il risultato nel rocambolesco pareggio di 4-4. Da quel momento in poi, la crescita del classe 2005 è stata evidente. Dimostrandolo in ogni competizione a disposizione, sino ad arrivare al Mondiale per Club, con cui ha raggiunto quota 12 gol e 9 assist totali.

L’estate non ha posto fine alla striscia positiva di Yildiz. Ne hanno dato prova le gare contro Parma e Genoa, che sono valse al giovane talento bianconero un premio riconosciuto direttamente dalla Serie A.

Yildiz vince il premio EA SPORTS FC Player Of The Month

Per mezzo di un comunicato ufficiale, la Serie A ha reso nota l’assegnazione del premio EA SPORTS FC Player Of The Month di agosto a Kenan Yildiz. Il premio verrà consegnato nel pre-partita di Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre 2025 alle ore 18.00.

Juventus, la Serie A incorona Kenan Yildiz: nuovo premio in bacheca
Juventus, Yildiz è il primo “Player Of The Month” della stagione di Serie A -(LaPresse)- SpazioJ.it

Come riportato dal comunicato, “i voti dei tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, combinati con i dati statistici individuali, hanno decretato come vincitore Kenan Yildiz, che ha superato campioni del calibro di Kristensen (Udinese), McTominay (Napoli), Nico Paz (Como), Soulè (Roma), Thuram (Inter)”.

Yildiz diventa così il primo Player Of The Month della stagione grazie a due prestazioni straordinarie che, nel caso della sfida inaugurale, ha messo a frutto destinando ai propri compagni di squadra due assist fondamentali che gli sono valsi anche il premio di Player Of The Match. Yildiz è oggi uno dei simboli della nuova generazione di talenti che sanno creare calcio ed entusiasmare i tifosi non solo della propria squadra”: così l’Amministratore Delegato di Lega Calcio Serie A Luigi De Siervo ha commentato il riconoscimento conferito all’attaccante bianconero.

Gestione cookie